limti, incidenti..e la krukkonia
http://www.automobilismo.it/scoppia-una-...auto-18865

certo (o almeno lo spero...) che non diventi una battaglia partigiana, cosa ne pensate?
anche in germania si fan strada posizioni più "moderate" sui limiti.

d' altro canto, fa anche pensare che una auto, se ben progettata può salvarti la vita. qui c'è stato anche diverso cuxo però Smile Mrgreen
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
"Solo l' 11 per cento degli incidenti gravi e di decessi stradali della Germania si sono verificati in autostrada nel 2012"

Dove ci sono i limiti gli incidenti ci sono comunque, quindi la proposta e' insensata.

Di mio posso dire che e' piu' pericoloso guidare rispettando questi stupidi limiti che non guidando a velocita' piu' sostenute, con l'auto moderna poi a 130 (ma anche a 140) sembra di essere fermi ed inevitabilmente la concentrazione cala, favorendo distrazioni o in alcuni casi (orari) anche l'abbiocco, cosa che invece non capita quando "corri" dove l'attenzione e' massima.
Il mio discorso si basa solo ed esclusivamente sull'attenzione alla guida, ovvio che un incidente a 130 provoca meno danni rispetto ad uno a 200.
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:"Solo l' 11 per cento degli incidenti gravi e di decessi stradali della Germania si sono verificati in autostrada nel 2012"

si, infatti l' ho postato proprio in base a questo.
il mio "cruccio" è sempre il delta di velocità: camion a 80, auto a 100..a 200 hai troppa "differenza" di velocità. probabilmente sto problema lo crea soprattutto il fatto che manca una corretta educazione stradale. per la serie: se a 200 non devo inchiodare con davanti uno a 100 non mi ammazzo, ma se quello a 100 me lo trovo in terza corsia o in seconda fisso con prima e terza vota, il problema si pone eccome.

premetto che però se un limite c'è, dire "per me è basso" e fregarsene è da condannare. concordo pure io che sia basso, ma ciò non mi autorizza a fregarmene. come essere disoccupato non mi autorizza a fare furti, ecco.
  Cita messaggio
Difatti io per rispettare i limiti, oggi con il tutor che copre il 100% delle autostrade nella mia zona hai ben poco da fregartene, mi addormento Big Grin

Tornando al discorso serio, c'e' da dire che in Germania sono piu' educati di noi, difficilmente trovi la corsia di destra completamente libera come invece succede nelle strade nostrane >Sad
simone72
  Cita messaggio
Che sia scoppiata davvero la gomma?
Io non ci credo, classica scusa per pararsi il culo!

Tornando sull'argomento mi pare che noi sulla A10 i limiti li abbiamo ma questo non ha impedito a una zonda di schiantarsi, dicono, a 320 kmh.
L'unica cosa vera è che ha perso il controllo, come può essere successo a quello della ferrari.

Che poi 320 sulla A10 li voglio proprio vedere Big Grin

http://www.savonanews.it/2011/02/18/legg...Yt2_LWpp8E

Noi abbiamo i limiti di velocità per scaricare la responsabilità delle amministrazioni riguardo al cattivo stato delle nostre strade.
In genere abbassano il limite invece di ripararle.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:In genere abbassano il limite invece di ripararle.
questo è purtroppo risaputo...
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Noi abbiamo i limiti di velocità per scaricare la responsabilità delle amministrazioni riguardo al cattivo stato delle nostre strade.
In genere abbassano il limite invece di ripararle.

Sulla Transpolesana, strada statale a 2 corsie per ogni senso di marcia con new jersey centrale, il limite e' stato portato dai 110 di legge a 90 e 70 in molti punti per lo stato dell'asfalto.

Sul raccordo Ferrara-Mare della A13, strada sempre a due corsie per senso di marcia con guardrail centrale, limite fisso a 90, abbassato nei mesi invernali a 70 e 50 in alcuni tratti proprio per il pessimo stato dell'asfalto.

Non parliamo poi dei 30 all'ora in citta' che ogni tanto compaiono e permangono anche per mesi, in attesa delle asfaltature.

Detto questo......

fukc! (cit. Carlo)
simone72
  Cita messaggio
io ho la mia bella Ascoli-mare...2 corsie più emergenza...cartello verde,130 all'ora

ma ci si può pure andare al triplo

poi ricordiamo che furono introdotti per l'austerity...maledetti arabi
  Cita messaggio
ora che sono stato a monaco, mi son fatto un bel tratto a 220, 20 km circa, avanti avevo un 5er che mi faceva strada.
I° piena - II° piena - III° solo per chi correva.
quelli in prima sorpassavano usando la seconda e rientravano subito. camion tutti in prima, mai visto uno in seconda.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
chi è che ha messo no alla seconda domanda del sondaggio?

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)