Audi TT Ultra Quattro Concept
La "mission" dell'Audi TT Ultra Quattro Concept è nei suoi numeri fondamentali: 1.111 kg (300 in meno del modello di partenza), 310 CV e 400 Nm, erogati da una versione potenziata del 2.0 TFSI. Il modello, presentato in questi giorni al raduno di Wörthersee, ha un rapporto peso/potenza di 3,6 kg/CV ed è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,2 s, raggiungendo i 280 km/h. Oggi la Casa ne ha diffuso tutte le foto ufficiali.

Limare, limare tutto il possibile. Il grande risparmio di peso è stato ottenuto mediante interventi a tutto tondo, che non hanno riguardato la sola scocca (comunque alleggerita di ben 100 kg), ma si sono estesi ai minimi dettagli costruttivi, che, come insegnano le competizioni, sono solo apparentemente insignificanti.

Materiali leggeri e soluzioni ingegnose. La Ultra Quattro è stata costruita con un ampio ricorso a materiali leggeri e a soluzioni all'avanguardia, come la costruzione degli ammortizzatori in fibra di vetro intrecciata e consolidata con resine epossidiche, per un risparmio di peso del 40% rispetto a omologhi componenti tradizionali.

Cattiva dentro e fuori. Anche la classica batteria al piombo è stata sostituita da un più piccolo e leggero accumulatore agli ioni di litio, pesante meno di 4 kg e sistemato sotto il sedile del guidatore per ottimizzare la distribuzione dei pesi del veicolo. Non manca uno spoiler posteriore in fibra di carbonio con supporti in alluminio né i sedili a guscio in fibra di vetro, direttamente ripresi dalla R8 GT. A loro si deve un ulteriore risparmio di 22 kg. F.S.

[ATTACH=CONFIG]5167[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5168[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5169[/ATTACH]

fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/conce...-ufficiali

Mi augoro che BMW si faccia delle domande e rifletta e ritorni a dar il vero senso alla parola Motorsport non servono 550 cv su 2500kg di auto :S
auto leggere auto leggere auto leggere Confusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Seul che posta un'audi??!

Forse sto sognando. Smile Mrgreen
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Seul che posta un'audi??!

Forse sto sognando. Smile Mrgreen

ma ti rendi conto :neutral_doh: èèèhhh però intanto audi ci pensa a ste cose.....speriamo anche BMW Big Grin
  Cita messaggio
io l'ho sempre detto che l'audi è meglio Big Grin
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

Cita messaggio
Mo ve banno! Big Grin
simone72
  Cita messaggio
disattivami :evil2::evil2::evil2:
  Cita messaggio
Non mi tentare Big Grin
simone72
  Cita messaggio
Se la vede qualche audista di nostra conoscenza (e secondo me l'ha già vista) mi va giù di testa! Big GrinBig Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:Se la vede qualche audista di nostra conoscenza (e secondo me l'ha già vista) mi va giù di testa! Big GrinBig Grin

gli l'ho fatta notare su FB all'audista Wink
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)