Graffiio paraurti anteriore - Come sistemarlo !!!
[COLOR="darkred"]Salve Ragazzi

Circa un mese fa ho scoperto di avere un graffio/scalfitura sul paraurti anteriore nella zona vicino al faro destro.

Eccovi le foto :[/COLOR]

[Immagine: 37368618082010479.jpg]

Dettagli :

[Immagine: 71075418082010481.jpg]

[Immagine: 344354ritaglio.jpg]

[COLOR="darkred"]Come da foto, la "virgola" sembra essere solo un graffio che non ha scalfito il colore, invece la macchia bianca è proprio una scalfitura del colore grande circa 2 cm.

Mi sono informato per la riparazione sia in BMW che da un correzzierie e mi hanno detto che va riverniciata quella parte di paraurti e va smontato, costo circa 250 €.

Allora prima di spendere quella cifra che ritengo sinceramente una follia, ho deciso di provare a sistemare il danno.[/COLOR]

Ho acquistato il kit ritocco colore oroginale :

[Immagine: 80133718082010478.jpg]

[COLOR="darkred"]Posseggo del Polish professionale da carrozziere e la lana apposita per stenderlo.

Pensavo di trattare la "virgola" con il Polish e poi invece ritoccare con il kit acquistato la scalfitura.

Prima di fare ulteriori danni si accettano consigli.......

Voi come agireste ?

Grazie [/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
dammi il tuo num in pvt
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:dammi il tuo num in pvt

Fatto.. Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Il polish se non sbaglio contiene anche delle cere. se cosi' fosse io pulirei tutto con un de-cerante, poi il ritocco leggero solo nelle zone interessate, prima il colore..... poi quando il risultato e' accettabile procedi con il trasparente.

Anche io ho il paraurti nelle stesse condizioni, l'ho ritoccato e sul bianco si vede poco, ma si vede.

L'intervento dal carrozziere lo terrei per ultimo. Wink
simone72
  Cita messaggio
io ni ero ritrovato una piccola strusciata, con una lucidata in carrozzeria, fatta con il rullo è venuto via tutto..
[SIGPIC]
[/SIGPIC]
  Cita messaggio
Pero' nel caso di Davide penso che non sia sufficiente, almeno nella parte dove manca la vernice..... dove invece c'e' lo struscio potrebbe bastare la lucidata.
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Pero' nel caso di Davide penso che non sia sufficiente, almeno nella parte dove manca la vernice..... dove invece c'e' lo struscio potrebbe bastare la lucidata.

magari nel punto più marcato ci sta un bel ritocco con il pennellino.........ha me hanno sempre consigliato, che finche si può è meglio evitare di verniciare...
[SIGPIC]
[/SIGPIC]
  Cita messaggio
concordo, meglio prima provare con una passata di abrasiva (dal carrozza) e poi di ritocco sul rimanente
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Anche io ho il paraurti nelle stesse condizioni, l'ho ritoccato e sul bianco si vede poco, ma si vede.

La mia essendo scura e oltretutto un colore particolare temo si noti ancora di più.

redi-one Ha scritto:io ni ero ritrovato una piccola strusciata, con una lucidata in carrozzeria, fatta con il rullo è venuto via tutto..
[COLOR="darkred"]
Non ho solo la strusciata, ma anche la scalfitura del colore [/COLOR]

simone72 Ha scritto:Pero' nel caso di Davide penso che non sia sufficiente, almeno nella parte dove manca la vernice..... dove invece c'e' lo struscio potrebbe bastare la lucidata.

Esatto. E' appunto quella parte che facendo un lavoro maldestro rischia di restare comunque rovinata

redi-one Ha scritto:magari nel punto più marcato ci sta un bel ritocco con il pennellino.........ha me hanno sempre consigliato, che finche si può è meglio evitare di verniciare...

Verissimo........ per ora attendo.......... ci sono nuovi sviluppi
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
A me era capitata una cosa simile e il carrozziere che mi ha opacizzato la bimba me l'ha sistemata con una spesa ridicola (molto, molto meno dei 250 sparati).
Ovvio che non rivernicia tutto il para, ma la gratta, ritocca e lucida la parte danneggiata.
In sisntesi fa quello suggerito a Hell ma con mano ed attrezzatura professionale ...

Dovendolo sentire a breve ho proposto a hell di chiedere quanto vorrebbe per il lavoro e su suggerimento di hell (ovviamente da proporre al cons dir del club) vorrei chiedere all'amico carrozza se è interessato ad una convenzione.
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)