Sostituzione cinghia distribuzione SEAT Ibiza...............
Lo sò che siamo in un Club BMW, ma che ci posso fare, ho anche l'utilitaria, ed è giunta l'ora di un bel tagliandone!!
Olte al solito campio olio e filtri devo fargli distribuzione, silent block e cuffia sterzo ruota sx che è rotta.
Quello che chiedo a voi luminari della meccanica, ma secondo voi sarò capace a cambiare al cinghia di distribuzione con i relativi tendicinghia senza fare danni? Servono delle accortezze particolari? perchè guardando il motore pare che ci si lavori bene, alla fine il 1.4tdi è molto piccolo e la cinghia è laterale, però non vorrei non sapere cose importanti relative a questo intervento.........:neutral_think:

Che mi dite?
  Cita messaggio
informati solo se le pulegge hanno marche per la fase o se servono attrezzi speciali a tenere fermo il tutto (come sul M40 BMW).
  Cita messaggio
Mi mobilito!!! Smile
  Cita messaggio
Seat=Volkswagen=Audi: non ne so niente!!! Smile Mrgreen
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
il metodo piu stupido è fare segni sui denti della cinghia vecchia in corrispondenza delle pulegge, poi travasi i segni nello stesso identico punto della cinghia nuova e la monti in corrispondenza... magari sarai costretto a contare i singoli denti ma non sbagli neanche se vuoi
  Cita messaggio
Deftones Ha scritto:il metodo piu stupido è fare segni sui denti della cinghia vecchia in corrispondenza delle pulegge, poi travasi i segni nello stesso identico punto della cinghia nuova e la monti in corrispondenza... magari sarai costretto a contare i singoli denti ma non sbagli neanche se vuoi

E ti dovrebbe anche riuscire bene... sennò che geometra sei?
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Grazie per la dritta, stavo verificando ora nel libretto e mi riporta il cambio cinghia a 120.000km, cioè tra 30.000km, quindi penso che lo farò al prossimo tagliando!!! In quell'occasione vedrò se fare un megatyagliandone con pompa acqua, ecc... da solo e se la porterò dal meccanico..... Nella BMW ormai un pò conosco, ma sulla seat sinceramente mi sembra tutto così piccolo e strano..... Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
Tonio Ha scritto:Grazie per la dritta, stavo verificando ora nel libretto e mi riporta il cambio cinghia a 120.000km, cioè tra 30.000km, quindi penso che lo farò al prossimo tagliando!!! In quell'occasione vedrò se fare un megatyagliandone con pompa acqua, ecc... da solo e se la porterò dal meccanico..... Nella BMW ormai un pò conosco, ma sulla seat sinceramente mi sembra tutto così piccolo e strano..... Big Grin Big Grin

Rottamala!!! Smile Mrgreen
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
Tonio Ha scritto:Grazie per la dritta, stavo verificando ora nel libretto e mi riporta il cambio cinghia a 120.000km, cioè tra 30.000km, quindi penso che lo farò al prossimo tagliando!!! In quell'occasione vedrò se fare un megatyagliandone con pompa acqua, ecc... da solo e se la porterò dal meccanico..... Nella BMW ormai un pò conosco, ma sulla seat sinceramente mi sembra tutto così piccolo e strano..... Big Grin Big Grin

Va beh, dai... per farti sembrare tutto meno diverso guardati nelle braghe.... :icon_porc::box:ban3::confused_whistle2:
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
knightofstjohn Ha scritto:Va beh, dai... per farti sembrare tutto meno diverso guardati nelle braghe.... :icon_porc::box:ban3::confused_whistle2:

Era proprio quello il problema, l'abitudine a cosa diverse!!!! Big Grin Big Grin
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)