pulizia pelle dal colore delicato - ho trovato un sedile!!!!
eccomi qui, grazie a un ragazzo z3mendo ( mica sos e è iscritto anche da noi Tongue ) a breve inizierò la pulizia della pelle di questo sedile in foto, che userò per rifare particolari del mio, nello specifico la parte centrale "pallinata" della seduta che sul mio è rovinata. premetto che come ho già detto altrove, sto tipo di pelle martellata è oramai INTROVABILE anche da bmw. non esiste più.

quindi prenderò il preziosissimo pallianto dalllo schienale, e alcuni particolari del rosso tinta unita dal retro sedile, che è quello che prende meno sole e non ha usura di nessun tipo di solito.

e qui sta il punto: il rosso, questo rosso bmw, è di una delicatezza agghiacciante. lo dico per esperienza diretta, perchè anche con i prodotti bmw tende a lasciare MOLTO colore sulla pezza. la parte centrale pallinata soprattutto lascia spazio a un "nero" indefinito, come fosse sporco.

quindi al di la della reidratazione che fa rò poi, consigliatemi come fare per un lavaggio ROBUSTO, da togliere tutto lo sporco, senza farlo rimanere senza colore.

alcuni esperti della pelle consigliavano chante claire diluito 1:10, altri sapone di amrsiglia e acqua tiepida...insomma, so che esistono prodotti e tanti qui, ma come detto questo colore è davvero paraculo.

PS: consigli per un totale neofita di queste cose, la pelle degli altri sedili e della plancia è stata sempre pulita cona cqua tiepida e un pò di sapone, eprchè molto puliti.

PS2: la pelle arriverà gia "stacccata" dal sedile, volendo posso metterla pure a bagno.

[Immagine: 338040P5034994.JPG]

[Immagine: 636369P5034995.JPG]

[Immagine: 675877P5034996.JPG]

[Immagine: 922617P5034997.JPG]

[Immagine: 942679P5034998.JPG]

[Immagine: 276954P5034999.JPG]

[Immagine: 257708P5035000.JPG]

[Immagine: 857205P5035003.JPG]

[Immagine: 640785P5035004.JPG]
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
un consiglio datomi a suo tempo da un tecnico colorglo che restaurò i miei sedili: acqua e fulcron in parti 1:10
agisce molto bene, specialmente se viene usata acqua calda che aiuta a sciogliere lo sporco, l'importante è che vengano rispettate le proporzioni indicate e a dirti il vero i miei li ho puliti con molte meno parti di fulcron, ma bisogna dire che non erano molto sporchi.
un panno in microfibra intriso della miscela, un secchio di acqua pulita dove sciaquare ogni tanto il panno e vedrai che bel risultato
potresti eventualmente usare le spugnette autoconsumanti della linea mastro lindo imbevute di acqua e fulcron se lo sporco è proprio ostinato, ma prima effettua una prova col panno in microfibra, magari con più passate
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ho paura sulla tenuta del colore. che sedili hai pulito così?
  Cita messaggio
In casa avevamo una Rover 620Si con interni beige chiaro.... acqua caldina e sapone neutro + panno in microfibra Wink
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:ho paura sulla tenuta del colore. che sedili hai pulito così?

procedi delicatamente e vedrai che non avrai problemi
pelle beige: ecco il giorno dell'intervento
[Immagine: insr.jpg]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
io userei un detergente specifico serio, ovvero senti swisswax oppure livon.
NB nutri la pelle da dentro se puoi, il nutritore penetra prima e meglio ;-)
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:io userei un detergente specifico serio, ovvero senti swisswax oppure livon.

si, dopo x nutritla penasvo di ingrassarla alla grande entrambi i lati Smile
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:io userei un detergente specifico serio, ovvero senti swisswax oppure livon.

contattai swisswax ieri...vediamo se rispondono! Big Grin
  Cita messaggio
Se vuoi ho un campioncino di pulitore e nutritore supertop, te lo regalo volentieri, per quel che devi fare basta, mandami in pm il tuo recapito che lo spedisco domani.
  Cita messaggio
che pulitore? Big Grin
accetto volentieri Tongue
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)