Plastidip.....
Non so quanti di voi conoscono questo prodotto e se ne abbia gia' parlato....
Io oggi ho provato a usare quello liquido da compressore per verniciare un'auto che avevo cominciato a restaurare ma al momento ero impossibilitato a riverniciare....
Quindi le strade erano 2: o lasciarla ferma(per me impossibile) o farla con il Plastidip spendendo poco e facendola rapidamente.....poi un domani lo posso togliere e riverniciare normalmente

L'auto e' stata portata a casa cosi, Honda Civic Ed7 1600 135cv....auto leggerissima e veloce....in condizioni pietose
[Immagine: u9a9a2aj.jpg]
[Immagine: yjepymyp.jpg]

Dopo molto mesi di fermo ho fatto sistemare le botte, assemblata con pezzi di un'altra auto uguale ma perfetta, stuccata e preparata per la verniciatura.
[Immagine: ymyhyser.jpg]
[Immagine: zeqyrysu.jpg]

Nel frattempo avevo anche smontato gli interni e ripristinati....
[Immagine: rupuqeqy.jpg]

Veniamo ora al Plastidip
Stasera abbiamo provato a verniciarla con questo speciale prodotto, il colore scelto e' il bianco opaco....
Diluito quasi al 50% e spruzzato con pistola vernice e compressore( ugello pero' troppo piccolo e qui di colore molto diluito e poco comprente)
Prime prove su pezzo carrozzeria da buttare per testare prodotto
[Immagine: 8agyzy7a.jpg]
[Immagine: u8ehyna9.jpg]

Preparazione vettura
[Immagine: 5a3u8a9u.jpg]
[Immagine: y9e4ume8.jpg]

1 mano
[Immagine: ma3u7y9y.jpg]
[Immagine: gyrymamy.jpg]

3 mano
[Immagine: gy6a7e5y.jpg]
[Immagine: tary3aba.jpg]

4 mano
[Immagine: mababyzy.jpg]
[Immagine: qusahazy.jpg]
[Immagine: y8y2u4e5.jpg]

Poi ho finito il colore....mi avevano detto che la confezione da 4 litri sarebbe bastata ma credo che ce ne vogliano almeno 6....
Sono curioso di vedere il risultato finale, per il momento sono molto soddisfatto.....
  Cita messaggio
un amico a fatto i cerchi e sono usciti benissimo.......lo farò pure io appena trovo la voglia Smile Mrgreen

p.s. minchia che lavorone Confusedmile_clap:
  Cita messaggio
non è che lo hai diluito troppo e quindi è poco coprente?

p.s. vabbè che è temporaneo ma almeno potevate dare una bagnata a terra prima di verniciare! Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
impressionante :O
come si dice: poca spesa tanta resa
[SIGPIC]http://www.bmwdrivers.it/uploads/signaturepics/sigpic55_2.gif[/SIGPIC]
  Cita messaggio
Si, molto diluito perche' altrimenti con la pistola da verniciatura normale non spruzzava vista la consistenza del prodotto e il diametro troppo piccolo dei fori uggello...le ultime mani le faccio con la pistola elettrica, quella che scalda il colore con ugelli di varie dimensioni e vediamo come viene...
  Cita messaggio
Granz Ha scritto:impressionante :O
come si dice: poca spesa tanta resa

Credo che con 200 euro non si poteva pretendere di piu'.....sono pero' curioso di vederla finita ma per essere il primo esperimento non mi sembra male...
  Cita messaggio
Nico78 Ha scritto:Credo che con 200 euro non si poteva pretendere di piu'.....sono pero' curioso di vederla finita ma per essere il primo esperimento non mi sembra male...
Già; mi sa che provo a fare i cerchi della Clio (quelli originali), mal che vada tolgo tutto.
La prossima volta che passo giù a Montebelluna ne prendo un paio
[SIGPIC]http://www.bmwdrivers.it/uploads/signaturepics/sigpic55_2.gif[/SIGPIC]
  Cita messaggio
Che lavoro!
simone72
  Cita messaggio
Ne avevo già sentito parlare da un amico che ha fatto verniciare il telaio della sua moto.
Non ne avevo però capito il potenziale.
Caspita mi piacerebbe provare sui cerchi della mia cabrio.
Nico, complimenti, bel lavoro!
  Cita messaggio
sarebbe la verniche che viene usata di solito per rifare l' effetto soft touch degli interni, giusto?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)