manutenzione E36
ciao a tutti Smile ragazzi , chiedo a voi che sicuramente ne sapete molto piu' di me Smile per la mia E36 , a che kilometraggio bisogna sostituire olio filtri candele e cinghia servizi? registro valvole? un grazie anticipato a tutti Smile
  Cita messaggio
Cinghie in base allo stato in cui si trovano, olio secondo indicazioni service del cruscotto o ogni 10k, filtro aria ogni 40/60k.
Se é da tanto che non viene tagliandata olio freni, cambio, differenziale e liquido antigelo.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Loris ogni quanti km il filtro aria??? :O

E laaa, costa 10 / 15 € e vuoi far respirare così male il motore!
Io lo cambio ogni 10.000 km!

Ciao Andre V, ho ritirato proprio Martedì la mia nuova 320i E36 dal "mecca".
Io personalmente ho fatto fare:
Pompa acqua e termostato
Tutti gli olii (motore Castro GTX, freni, servosterzo, differenziale e cambio)
Tutti i filtri (benzina, olio, aria,abitacolo
Candele

Oltre ad un controllo generale dell'auto Wink
  Cita messaggio
Se corri nel deserto magari anche ogni mille!
Io a 10.000 km lo trovo ancora pulito é solo ai 40.000 che lo trovo che comincia a sporcarsi.
Sulla odierne bmw va cambiato ogni tagliando quindi ogni 30.000 e su alcune é prevprevisto ogni 60.000 un cambio olio si e uno no.
Poi ovviamente é discrezionale ma i km che sopporta in scioltezza sono 40.000.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Candele ogni 50.000 per le valvole non vorrei sbagliare ma dovrebbe avere il recupero automatico.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
grazie per i consigli , la cinghia la sostituisco in quanto non so' da quanto tempo non viene cambiata e ha un leggero cigolio , vediamo se non c'è anche qualche cuscinetto che cigola , ma poi non ho idea dei km piu' o meno che deve fare :O
  Cita messaggio
Solitamente le cinghie dei servizi dovrebbero stare sui 80/100.000 km.... per carità ho avuto auto che non hanno MAI cambiato dette cinghie e sono arrivate oltre i 300.000 Big Grin
  Cita messaggio
quando si parla di auto vecchie i km diventano un riferimento poco attendibile, almeno una volta è stato fatto praticamente tutto Big Grin

le valvole a quanto so si registrano solo nei motori delle M Big Grin

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
filtro dell'aria spendi 10 euro in piu metti quello a pannello k&N
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
luca, usi il motul per oliare il filtro?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)