Fra 8 anni probabilmente se vedono ancora girare la mia auto e risulta ancora a me non escludo mi facciano una "campagna di manutenzioni" volta a farmi vedere come mi sono vicini.
Magari per l'epoca gli avanza negli scaffali un pacco di pompe benzina o vanos e si mettono a distribuirle appunto ai piu' "vecchi"
ecco che io gli ricordero' tramite fatture ben conservate tutto cio' che ho pagato per aggiustare cio' che si e' rotto e che loro sapevano si sarebbe rotto il giorno dopo, anzi tutto il mondo sapeva e vi e' un giudice negli USA che ha pure vinto una causa per quanto riguarda questi problemi legati all'N54, motore stradifuso li.
trovo cmq ancor piu' ridicolo che a tali distanze temporali possano ancora mettere mano alla mia auto quando appunto a 4 anni e un mese (quindi best 4 scaduta da un mese) mi negarono un intervento in garanzia di un componente (LPFP n54) che si ruppe .
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Io penso che in questo caso specifico abbiano voluto mettere le mani avanti per qualcosa che riguarda la sicurezza della vita umana, cosa che, se messa a repentaglio dal fatto che un airbag non si schiude per un difetto di fabbricazione, potrebbe portare alla casa rogne legali non da poco (forse lo stanno facendo proprio perchè tale vicissitudine si è già verificata e ha causato perdita di vite umane), da lì la campagna di richiamo a distanza di oltre dieci anni dalla fabbricazione del modello.
P.S. sempre se non ho capito male, la componente oggetto di tale richiamo non è stata utilizzata solo da BMW ma anche da altre case automobilistiche, tipo Toyota.
si vero.
Aggiungo pero' che i nostri airbag hanno scadenza 10 anni (data riportata su di essi) ergo per le auto fino al 2003 non e' piu' garantito per legge il funzionamento.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
resunoiz Ha scritto:e in quel caso? ci credo anche io che un "cartoccio" dopo 10 anni possa non essere efficiente in effetti. tanto varrebbe levarlo allora 
sarebbe revisionabile/cambiabile?
Mi sto informando in quanto in casa ho un auto con airbag scaduti.
Quello guidatore si cambia senza problemi ma gli altri di fatto no o, cmq il costo e' assurdo.
su questa cosa ovvero l'efficienza dei strumenti di sicurezza passivi vi e' il buio totale : di fatto anche un auto di 5 anni puo' avere per una serie di coincidenze gli airbag ko
[SIGPIC][/SIGPIC]
resunoiz Ha scritto:azz :/
va però detto che ad esempio, il 320d 150cv aveva problemi stranoti...e il comprotamento era pressochè simile. qui invece si parla di airbag, quindi roba che se nn funziona, ti "fra smettere" di essere cliente x causa dif roza maggiore. forse è anche questa la differenza, mica si son messi a cambaire le turbine e le lamelle del 150cv appunto..
Verissimo hai ragione.
Ecco che io infatti ricordo tutto e le loro coccole me le ficco....
[SIGPIC][/SIGPIC]