"ah, ma è normale, fanno tutte così..."
La Micra faceva uno rumore sordo, la distribuzione era quasi alla frutta.
Dopo averla sistemata, è diventato più evidente un altro rumore, gli ammortizzatori finiti facevano un sacco di rumore sullo sconnesso, "toc" del finecorsa e quant' altro.
Bene, cambiati, e...fan rumore come prima Big Grin probabilmente o son fissati male, o c'è anche qualche cuscinetto...boh.
Il "meccanico di fiducia" di casa mia, ha esordito con il classico <<ah no, lo fan tutte le micra, è normale!!>> alchè, visto che babbo s'è fatto ben intortare e lo considera un dio in terra, ho rinunciato..e se la tengono così Big Grin

quindi, dopo questa ennesima cacchiata oltre alle tante già sentite su ogni auto che ho avuto, tipo:
- sulla mia Fiesta lo stesso "Meccanico di fiducia" - che non mi vede da una vita..chissà èperchè eh?- quando per colpa sua che non mi volle cambiare il termostato perchè "tanto era vecchia" inizio a vedersi poltiglia nell' olio (testa cotta) disse "è normale per le testate in ghisa" anche se nn l'aveva mai fatto prima;
- sospensioni appena cambiate sulla E46? è normale che la macchina sbandi (conce prov Pescara);
- "fischio" dal clima (resistenza stadio finale) E46: é normale, lo fanno tutte (rivenditore);
- rumore dall' autobloccante sulla Z3: è normale con l' olio nuovo, non è quello sbagliato (meccanico generico);

oltre ad averci messo na pietra sopra ed andare SOLO nella conce di Macerata di cui mi fido, vorrei sapere se i coglioni capitano solo a me Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Fanno tutte cosi...... credevo ad una citazione del "Cosi' fan tutte" di Tinto B. Che lancio' il c.... della Claudia Koll nel firmamento dello star system Big Grin

Citazioni a parte e' un brutto vizio di molti, quando non sanno rispondere o quando vogliono togliersi di torno il cliente che fa troppe domande, ti segano con un bel "E' normale, fannno tutte cosi'" il problema e' che a volte te lo dicono dopo averti fatto spendere i soldi per una riparazione a questo punto inutile. Big Grin
simone72
  Cita messaggio
esatto. volevo sentire altre esperienze "disfattiste" Big Grin
  Cita messaggio
La mia fiducia è così bassa che faccio da soloBig Grin
  Cita messaggio
altra perla che mi son ricordato:

"per cambiare la guarnizione della coppa dell' olio bisogna scendere tutto il motore" Big Grin
sostenerlo TIS alla mano: non ha prezzo Big Grin
  Cita messaggio
senti in curva mi fischiano i freni - è la polvere sulla pastiglia che si accumula (???)

sta macchina riesci ad accenderla solo te (tirando la leva del riscaldamento e non quella dell'aria)

senta io ho portato la macchina perchè dalla bocchetta centrale c'era uno spiffero, ma almeno prima l'aria fredda con climi freddi era inattiva (klimautomatic mercedes, d'inverno chiude la bocchetta centrale perchè di lì esce solo aria fredda), ora la bocchetta con la rotella si chiude, ma se la apro mi esce aria gelata tipo bufera(fuori 6 gradi) - "officina mercedes" no è normale, lei deve chiuderla a mano(???)- no senta sta macchina la ho da 10 anni, la conoscerò - ah si? allora sa che facciamo?(tono di sfida) chiediamo al capofficina- =pausa confabulatoria tra capofficina e capostruttura= - senta ha ragione lei
  Cita messaggio
Il meccanico della mia ditta è tra i più folcloristici della città! !
quando abbiamo un problema ad un auto che sembra l'abbia risolto ma non né è sicuro perché avrà sicuramente tirato a caso, esordisce con un: "zirag un poc!!" Tradotto: giraci un po'!!
come se girando a vuoto tutto si sistemasse come per magia! !
  Cita messaggio
si un po come uno dei miei ex meccanici

rifatto un motore

fa 200km con un chilo d'olio

-giraci un po che si devono assestare le fasce- motore riaperto
  Cita messaggio
Tranquilli siete in buona compagnia!!!
Purtroppo non solo i meccanici hanno questa "impostazione" sono così anche i falegnami, gli elettricisti gli idraulici e via discorrendo!!
La frase "si deve assestare" nella mia vita l'ho sentita migliaia di volte!!
  Cita messaggio
Tranquilli siete in buona compagnia!!!
Purtroppo non solo i meccanici hanno questa "impostazione" sono così anche i falegnami, gli elettricisti gli idraulici e via discorrendo!!
La frase "si deve assestare" nella mia vita l'ho sentita migliaia di volte!!
Sono pochi i fortunati che sanno fare tutto da soli! Io poi dovendo anche lavorare......!!!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)