Problema LCD Contachilometri E34.
Come da titolo, condividi con voi il noto problema del contachilometri della E34, sul mio non si vedono alcuni numeri o meglio sono molto mischiati ed non si vedono alcune luci tipo quelli dell'olio o dell'ispezione.

vi posto qualche foto cosi vi renderete conto del problema in modo migliore.

Si presenta cosi ad ogni accensione.
[Immagine: 1c8g.jpg]Uploaded with ImageShack.com

[Immagine: 4xjz.jpg]Uploaded with ImageShack.com

Mi hanno detto che il problema potrebbe provvenire da questa banda.

[Immagine: wq3l.jpg]Uploaded with ImageShack.com

Ho scoperto che questo contachilometri non è il originale della macchina e perdipiu non è nemmeno il modello specifico.
io ho il 520 e questo contakm e per la 518.

Volevo sapere quanti di voi sono imbattuti in questo problema e che suggerimenti mi potreste dare.

Vi ringrazio in anticipo.

Naim
  Cita messaggio
A me oggi è saltato tutto il quadro strumenti!le lancette schizzavano impazzite e poi è andato tutto a zero,spero si ripigli perchè sto cominciando a stancarmi di sti inconvenienti elettronici,e poi non posso guidare alla cieca!:S
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Patrick Ha scritto:A me oggi è saltato tutto il quadro strumenti!le lancette schizzavano impazzite e poi è andato tutto a zero,spero si ripigli perchè sto cominciando a stancarmi di sti inconvenienti elettronici,e poi non posso guidare alla cieca!:S

prova a fare il test, vedi se funziona dai ...
  Cita messaggio
Quale test? Smile
Comunque stamattina ho rimesso in moto la macchina ed il quadro era impeccabile!poi man mano che si scalda i pixel led del contachilometri si affievoliscono ma quello lo fa da 10 anni!ora comunque mi metto alla ricerca di un quadro affidabile! :S
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Patrick Ha scritto:Quale test? Smile
Comunque stamattina ho rimesso in moto la macchina ed il quadro era impeccabile!poi man mano che si scalda i pixel led del contachilometri si affievoliscono ma quello lo fa da 10 anni!ora comunque mi metto alla ricerca di un quadro affidabile! :S

il test per vedere se funzionano tutte le lancette. quando giri la chiave sulla prima posizione, e si accendono alcune luci del quadro tieni premuto il pulsante dell'azzeramento dei km per alcuni secondi e vedi che cominciano ad uscire numeri strani sul quadro i quali indicano versione e quant'altro e poi finito il giro di numeri le lancette vanno a fondo scala e tornano indietro. ci sono anche alcuni tutorial su youtube. Wink

se ne trovi 2 di quadri dimmelo. che forse uno te lo rubo io ... visto che non ho l'originale. Wink

PS. i numeri che ti vanno via ??? tu dici che con il scaldarsi lo fà ?? può essere, e successo anche alla 518 dell'amico mio uguale, abbiamo camminato per 2 ore circa e alla fine non si leggeva nessun numero. so che basta cambiare solo l'cd che sta dentro ed tutto torna a funzionare perfettamente ma questo lo devo verificare ancora.
  Cita messaggio
[MENTION=37]Patrick[/MENTION] rispolvero qui per chiederti se hai più risolto con il quadro strumenti ?? Io no, ed l'auto ora è ferma perchè in vendita...
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)