Esperti di climatizzatori e stufe a pellet?
Ciao ragazzi, devo fare alcuni lavori in casa, mi sono fatto fare un preventivo e, prima di procedere, vorrei chiedervi se il prezzo vi sembra buono e soprattutto se il materiale che mi viene proposto è di buona qualità o meno, dato che me ne intendo meno di zero.

Sicuramente qualcuno di voi se ne intende o ci è già passato prima di me.

Condizionatori con pompa di calore: devo metterne due con due singoli motori esterni.
Mi hanno proposto 2 Airwell Inverter 1200 BTU con pompa di calore, classe A/A a 2.200 euro instalazione compresa.

Stufa a pellet: qui me ne serve una da circa 10kw, dobbiamo ancora verificare se possiamo collegarci ad una canna fumaria esistente o se dobbiamo far mettere un camino esterno.
Mi hanno proposto una Stufa a pellet Ferroli Cola (dicono che sono le migliori come rendimento termico) Mod. Orion acciaio 11kw a 1.950 + 450 se da intubare nella canna fumaria esistente oppure + 1.050 se con camino esterno coibentato.

Come vi sembrano come preventivi (mi sembrano buoni) e soprattutto conoscete queste marche e sapete dirmi se sono buone?

Grazie.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
L'anno scorso ho fatto il lavoro che vuoi fare, ho demolito il camino e messo al suo posto nella stessa canna una Superior Sonia, come soldi ho speso più o meno uguale, è venuto un bel lavoro.
Purtroppo non conosco la marca, ma su quelle cifre penso si equivalgano.
E' canalizzata?
  Cita messaggio
Grazie delle info.
Ehm....canalizzata, cioè?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Spider Ha scritto:Grazie delle info.
Ehm....canalizzata, cioè?

Così

[Immagine: canalizzazione__35877_zoom.jpg]

Sicuramente a quel prezzo sarà canalizzata come la mia, ma se ti serve solo frontale puoi risparmiare e prenderla senza canalizzazione, dipende da dove la devi mettere.
Sui condizionatori purtroppo non so dirti nulla
  Cita messaggio
[MENTION=1151]ZAMBO[/MENTION]
L'ingegner Zambo potrà aiutarti Wink

Sent from my Nexus 5

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
E' sempre difficile dare un consiglio senza una conoscenza esatta della collocazione!
Si rischia di dire delle stupidaggini o far fare interventi od acquisti senza senso!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Così

[Immagine: canalizzazione__35877_zoom.jpg]

Sicuramente a quel prezzo sarà canalizzata come la mia, ma se ti serve solo frontale puoi risparmiare e prenderla senza canalizzazione, dipende da dove la devi mettere.
Sui condizionatori purtroppo non so dirti nulla

Eh no allora non é canalizzata ma solo frontale.
A dire il vero non sapevo fossero canalizzabili e non me l'hanno proposto, forse perché é una casa vecchia e non si possono far passare le canalizzazioni all'interno dei muri?

ZAMBO Ha scritto:E' sempre difficile dare un consiglio senza una conoscenza esatta della collocazione!
Si rischia di dire delle stupidaggini o far fare interventi od acquisti senza senso!

Se ti serve qualche info per potermi dare dei consigli chiedimi pure, grazie.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)