Come scegliela la giusta batteria...........
Allora, intendo premettere che in questa fase devo acquistare la batteria per l'Ibiza e non per il 325, però credo che poi in linea di principio la scelta sia simile un pò per tutte le auto.
Io attualmente ho sotto una batteria da 61ah - 330A e cercando una batteria non troppo costos (è pur sempre per l'ibiza!!) mi sono trovato davanti ad un grosso problema: non esiste una batteria "economica" con queste cartteristiche!!!
Le due più vicine sono una da 55ah - 400A (mi sembra 400 ma dovrei verificare) ed una da 70ah - 440A. Ora il problema mi viene fuori anche dalla dimensione delle due batterie che non è uguale, quelal da 70 è leggermente più lunga e dovrei verificare se cistà.

LA domanda è meglio mettere sempre una batteria più potente oppure come nel mio caso quella da 55 potrebbe andare bene ugualmete?Wink
  Cita messaggio
Meglio mettere quella giusta!!!! Per valutare se nel caso specifico e' meno peggio piccola piuttosto che grande bisognerebbe conoscere quanto carica l'lalternatore e quanto sono i consumi previsti a regime delle utenze...
Se metti batteria piu' piccola rischi di sovraccaricarla di energia in entrata e quindi durerebbe mica tanto, se la metti troppo grossa rischi che non sia mai carica al 100% ed anche in questo caso la durata sarebbe limitata....
  Cita messaggio
Ecco, allora devo cercare con molta attenzione direi!!!
  Cita messaggio
Ho fatto un pò di ricerche ed ho delle difficoltà notevoli, perchè trovo delle batterie simili ai parametri di quella che ho sotto 61ah, ma non le trovo da 330A sono tutte decisamente superiori, non vorrei che se anche sono da 61-62ah poi avendo 400 o 440A non vanno bene uguale........
  Cita messaggio
L'importante siano simili gli Ah che il 400a rispetto al 300a e' solo che ha piu' spunto all'avviamento che male non fa soprattutto se su macchina diesel con motore stanco...
  Cita messaggio
Qua ne parlano e penso sia la stessa batteria che serve a te

http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/ba...92749.html
  Cita messaggio
Ok, da quello che ho letto sembra che sia addirittura consigliata una batteria da 74ah, quindi se vado su quella da 70 che ho trovato dovrei essere a posto, non sembra che ci siano problemi di mancata carica!!!
Grazie per le dritte!!! Wink
  Cita messaggio
Se la batteria originale e' sottodimensionata ci sta metterla maggiore....
  Cita messaggio
coopermans Ha scritto:Se la batteria originale e' sottodimensionata ci sta metterla maggiore....

Infatti, leggendo sembra così!!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)