ciao a tutti!!! ... e ... richiesta info E46 cabrio :-)
Un saluto da Rimini a tutti gli iscritti al forum e un caro ringraziamento a Sankunen per avermelo segnalato!!!

Da appassionato di spider e cabrio ho deciso di regalarmi una E46cabrio e vorrei chiedere qualche consiglio ai possessori di queste splendide cabrio: sul mercato oggi ci sono macchine che hanno tra gli 80.000 e i 150.000km ... l'alto chilometraggio non mi spaventa visto che comunque percorrerò al max 10.000km/anno, ma vorrei evitare di ritrovarmi con un esemplare già "malandato" senza rendermene conto.
Quali sono i difetti comuni di queste auto?
Cosa guardereste in una E46 cabrio se doveste acquistarne una?
Ci sono particolari (intendo principalmente di meccanica) che possono essere sintomo di qualcosa che non va?

Grazie a tutti intanto!!!
  Cita messaggio
Ciao Ico Smile Mrgreen Benvenuto tra noi!!

Vedrai che gente come [MENTION=1151]ZAMBO[/MENTION] o [MENTION=35]Mich[/MENTION] saprà darti consigli utili Smile

Che motorizzazione ti interessa in particolare?
  Cita messaggio
ciao e Benvenuto

(ps: brutta gente che conosci! Big Grin)
  Cita messaggio
Benvenuto a bordo! Complimenti per la scelta, la E46 Cabrio e' secondo me la più' bella cabrio prodotta da BMW. Big Grin
[MENTION=47]Jacky[/MENTION] ne ha avuta una in passato, acquistata di seconda mano, stupenda, sicuramente potrà' dati qualche consiglio Wink
simone72
  Cita messaggio
Io la E46 cabrio la possiedo. L'ho presa nuova nel 2003. Ho percorso sinora 80.000 Km. Non mi ha mai dato un problema.
Possiedo la 2000 a 4 cilindri ovvero la 318i con (mi sembra) 143 CV.
Per il modo che io ho di usarla non ho mai avuto la necessita di maggiore potenza. in pratica mi ci trovo molto bene.
La mia, sempre tenuta in garage è pari al nuovo. Ovviamente non è in vendita.
Conosco persone che con tale modello, nella versione 318i o 320i hanno già superato i 200.000 Km senza problemi (uno addirittura è alla soglia dei 300.000 Km
I problemi avuti finora nella mia, se così si possono definire sono:
- mi è stata data della benzina sporca ed ho dovuto quindi sostituire i filtri e fatto pulire il serbatoio;
- l'indicatore quantità di carburante ha perso di precisione ma il problema è stato immediatamente risolto senza costi particolari;
- il sistema automatico di gestione del tergicristallo ha perso un po' di sensibilità e quindi anche con poca pioggia continua ad andare in continuo. Problema che devo risolvere.
I consumi sono accettabili, io consumo, da tagliando a tagliando 7,5 litri di carburante per 100 Km quindi 13 Km/litro abbondanti.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni ho massima disponibilità a darteli.

Ecco la mia auto!

[ATTACH=CONFIG]7225[/ATTACH]

Allegati Anteprime

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Prendila! E' una gran macchina, robusta, affidabile, ti consiglio i 6 cilindri.
  Cita messaggio
Benvenuto nel nostro Club Ufficiale BMW Federico Big Grin

Ti indirizzi su una gran macchina davvero Smile

Sent from my Nexus 5

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
sankunen Ha scritto:Ciao Ico Smile Mrgreen Benvenuto tra noi!!

Vedrai che gente come [MENTION=1151]ZAMBO[/MENTION] o [MENTION=35]Mich[/MENTION] saprà darti consigli utili Smile

Che motorizzazione ti interessa in particolare?

Grazie infinte per il benvenuto!!!
Come motore sto valutando il 2000 da 143Kw, penso che per l'utilizzo "turistico e vacanziero" cui è destinata l'auto possa essere un motore adatto.
  Cita messaggio
ZAMBO Ha scritto:Io la E46 cabrio la possiedo. L'ho presa nuova nel 2003. Ho percorso sinora 80.000 Km. Non mi ha mai dato un problema.
Possiedo la 2000 a 4 cilindri ovvero la 318i con (mi sembra) 143 CV.
Per il modo che io ho di usarla non ho mai avuto la necessita di maggiore potenza. in pratica mi ci trovo molto bene.
La mia, sempre tenuta in garage è pari al nuovo. Ovviamente non è in vendita.
Conosco persone che con tale modello, nella versione 318i o 320i hanno già superato i 200.000 Km senza problemi (uno addirittura è alla soglia dei 300.000 Km
I problemi avuti finora nella mia, se così si possono definire sono:
- mi è stata data della benzina sporca ed ho dovuto quindi sostituire i filtri e fatto pulire il serbatoio;
- l'indicatore quantità di carburante ha perso di precisione ma il problema è stato immediatamente risolto senza costi particolari;
- il sistema automatico di gestione del tergicristallo ha perso un po' di sensibilità e quindi anche con poca pioggia continua ad andare in continuo. Problema che devo risolvere.
I consumi sono accettabili, io consumo, da tagliando a tagliando 7,5 litri di carburante per 100 Km quindi 13 Km/litro abbondanti.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni ho massima disponibilità a darteli.

Ecco la mia auto!

[ATTACH=CONFIG]7225[/ATTACH]

Ottimo!!! Grazie mille Zambo, il tuo post mi convince che l'idea che mi sono fatto di questa auto è quella giusta: sono alla ricerca proprio della motorizzazione di cui parli!!! Complimenti: la tua E46 è veramente bellissima!!!
  Cita messaggio
[COLOR="#800000"]::::::::: Benvenuto ::::::::::

E compimenti per la scelta della tua prossima auto, splendida la E46 Cabrio [/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)