Spia cruscotto cosa significa ?
Ciao a tutti.
Mi è capitato di spegnere la mia macchina z4 e89 tasto P del cambio automatico ed attivato freno a mano. Dopo un po' ad auto spenta nel display del cruscotto compare un'icona con la figura dell'auto in mezzo a 2 frecce una rivolta verso sinistra e l'altra verso destra. Resta accesa per un po poi si spegne. Qualcuno di voi ne conosce il significato ?
Grazie in anticipo.
  Cita messaggio
significa che P non è inserito e di fare attenzione perchè l'auto può muoversi. naturalmente può essere vero come non esserlo e quindi, se non lo è, devi sentire bmw. mi riferisco al fatto che l'auto si muova. scoprilo togliendo il freno a mano.

è di colore giallo.
  Cita messaggio
Quindi non segnala guasti ? Anche perche si accende dopo un lungo periodo di qudro spento chiave inserita e spegnimento di tutte le luci compresa quella del P mi sembra fosse acceso solo il led del freno a mano
  Cita messaggio
Se lasci il cambio in N, anche se tiri il freno a mano ti darà sempre l'avvertimento, con l'icone dell'auto con le frecce, inoltre, anche a motore spento, se non rimetti il cambio in P non ti darà la possibilità di tirare fuori la chiave dal quadro.

Smile
  Cita messaggio
è un avvertimento però io la vedo cosi: se ho il cambio in P e vedo la spia c'è qualcosa che non va. vuol dire che si è disinserito P (se è davvero disinserito oppure no lo verifichi spingendo l'auto) oppure che qualche sensore da i numeri.

se hai lasciato in N è appunto un avvertimento.

la mia auto quando la spengo va automaticamente in P (in realtà io lo faccio sempre prima di spegnere col tasto start/stop). quindi se vedessi quell'icona, mi preoccuperei di capire. certo se l'ho spenta ed ero in N allora sarebbe giusto vedere quel simbolo.
  Cita messaggio
Col nuovo steptronic ad 8 marce è cosi [MENTION=622]Flash[/MENTION]:

Se lasci in D e spegni va in P in automatico, ci va anche se lasci in DS, la leva si sposta automaticamente al centro e va in P.

Se metti in N e poi spegni resta in N.

Sull'X3 di mio padre, che ha in comfort access una volta ho lasciato in N e sono sceso dall'auto con la chiave in tasca, mi ha dato la spia dell'auto con le 2 frecce, rimanendo in N ed effettivamente si muoveva; poi ho provato ad inserire l'antifurto e a quel punto si sono riaccesi gli anabbaglianti da soli, l'auto ha dato un colpo di clakson e non si è chiusa.

Smile
  Cita messaggio
oh si, siamo d'accordo Smile
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)