Scolo portiere X3
Ciao,

da qualche tempo la X3, nonostante la sostituzione delle guarnizioni, ha un difetto fastidioso: si appanna oppure (se fa freddo) si ghiaccia il parabrezza ma DALL'INTERNO!

Ho pensato che possa dipendere dagli scoli dell'acqua delle portiere che potrebbero essere ostruiti.

Come devo fare per eventualmente sturarli?

Grazie dell'aiuto
  Cita messaggio
e se invece fosse una piccola perdita nell' impianto di riscaldamento interno? il liquido è tutto ok?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
in effetti non ci avevo pensato Omar, potrebbe essere.
anche pensandoci meglio, ad esempio la temperatura dell'acqua non sale mai molto... sta normalmente su 1/4 della scala invece del normale 1/2...che sia tutto collegato?
  Cita messaggio
sankunen Ha scritto:in effetti non ci avevo pensato Omar, potrebbe essere.
anche pensandoci meglio, ad esempio la temperatura dell'acqua non sale mai molto... sta normalmente su 1/4 della scala invece del normale 1/2...che sia tutto collegato?

beh, quello NON va bene a prescindere! (è la cosa che piu mi preoccupa di non avere l' indicatore della temperatura...)
di solito dipende dalla termostatica bloccata (o cmq da altre valcole che regolano l'afflusso dell' acqua calda) che non vada in temperatura, non so se una perdita possa influire onestamente. il liquido come sta messo?

di certo la prima cosa che mi viene in mente quando si parla di acqua/umidità sul lunotto è qualcosa legato all' acqua che circola piu che a quella che si infiltra, visto che hai cambiato le guarnizioni...
  Cita messaggio
controlla gli scoli del clima, se si ostruiscono d'inverni ghiacci dentro, d'estate fai la muffa
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:controlla gli scoli del clima, se si ostruiscono d'inverni ghiacci dentro, d'estate fai la muffa

anche! di certo meno "catastrofica" della mia ipotesi Big Grin
  Cita messaggio
onestamente gli scoli clima sono una cosa veloce rispetto ad un camio radiatore ;-)
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:onestamente gli scoli clima sono una cosa veloce rispetto ad un camio radiatore ;-)

innegabile Big Grin

anche se mi preoccuperei prima della termostatica o chi x lei, se non va in temperatura Wink
  Cita messaggio
dove sono questi scoli del clima? :-(

la termostatica...e' almeno da 4 anni che e' sempre cosi' e non ha problemi
  Cita messaggio
sankunen Ha scritto:dove sono questi scoli del clima? :-(

la termostatica...e' almeno da 4 anni che e' sempre cosi' e non ha problemi

gli scoli ci arrivi da sotto, vedi nel tunnel dei gommoni che sbucano
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)