..ma perchè pagare gli aggiornamenti software?
appena ho una auto "Nuova", la prima cosa che mi piace fare è documentarmi a fondo sul modello Smile

e nello specifico, ho scoperto ci sono aggiornamenti per l' I Drive della E60, così come molte funzioni che si potrebbero sbloccare (ingresso aux, codifiche mp3...) ma una cosa che NON ho capito è...perchè far pagare queste cose, visto che son servizi "di aggiornamento"? li vedo alla stregua di richiami, visto che comunque son migliorie apportate a software perfettibili in base all' avanzare dello sviluppo del modello. :neutral_think:

come dire...se compro una licenza di windows, gli update mica li pago, a meno di cambiare proprio sist operativo, così come per un telefono...
e da quanto ho capito, hanno costi da far ridere lo sfintere sti update! Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
hai voluto la bmw?
e mo paga!

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
al di la della poca utilità dell' affermazione Big Grin non credo farò sti aggiornamenti. ma vorrei capire quale "strategia" li porti a muoversi così :neutral_think:
  Cita messaggio
concordo con te!
per esempio l'altro giorno mi arriva una email dalla conce con l'offerta per le mappe 2014...SOLO 210 euro con portachiavi in omaggio...roba assurda!

Per il software in sé normalmente ci sono due tipi di servizi:
- software assurance: sei coperto anche dai cambi di versione (non solo quindi update all'interno di Window 8 per esempio ma anche se esce Windows 9)
- pacchetto normale che update solo all'interno della stessa versione del prodotto.

Evidentemente in BMW assumono come dato di partenza che un aggiornamento come quello Idrive che dicevi tu è una nuova versione e non una migioria della versione esistente.
la domanda che mi sorge spontanea è: ma quanti mai ne venderanno? la risposta è prossima a 0
ulteriore domanda allora è: perchè mai???

Risposta: l'aggiornamento del sistema operativo di una vettura è un processo lungo diverse ore e 9 volte su 10 non va a buon fine e mette in grande difficoltà le officine che non riescono a ripristinare la vettura e sono madonne. Quindi neanche la pubblicizzano.
  Cita messaggio
sankunen Ha scritto:concordo con te!
per esempio l'altro giorno mi arriva una email dalla conce con l'offerta per le mappe 2014...SOLO 210 euro con portachiavi in omaggio...roba assurda!
guarda..le mappe del navi potrei pure capirlo. eprchè non le fanno loro, le "comprano" da teleatlas, navteq, ossia siti che per lavoro "fanno" le mappe.

sankunen Ha scritto:Per il software in sé normalmente ci sono due tipi di servizi:
- software assurance: sei coperto anche dai cambi di versione (non solo quindi update all'interno di Window 8 per esempio ma anche se esce Windows 9)
- pacchetto normale che update solo all'interno della stessa versione del prodotto.

Evidentemente in BMW assumono come dato di partenza che un aggiornamento come quello Idrive che dicevi tu è una nuova versione e non una migioria della versione esistente.
la domanda che mi sorge spontanea è: ma quanti mai ne venderanno? la risposta è prossima a 0
ulteriore domanda allora è: perchè mai???

Risposta: l'aggiornamento del sistema operativo di una vettura è un processo lungo diverse ore e 9 volte su 10 non va a buon fine e mette in grande difficoltà le officine che non riescono a ripristinare la vettura e sono madonne. Quindi neanche la pubblicizzano.

si, questo l' ho sentito anche io infatti. ma ad esempio, alcune funzioni (NON aggiornamenti) sono già integrate nel sistema, e praticamente necessitano solo che gli venga dato un "codice di sblocco". Come se mi facessero pagare una licenza. Questo lo capisco poco...
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)