Attuatore E36 come si smonta?
Salve ragazzi... dopo il "letargo" rieccomi ..... Smile Mrgreen

Dopo i problemi con la centralizzata (se chiudevo dall'interno lato guida non funzionava, chiudevo lato passeggero chiudeva tutte e 4 le porte) oggi ho il lato guida completamente isolato.....

Se chiudo con la chiave chiude tutte le porte ma dal lato passeggero il lato guida rimane aperto (prima si chiudeva)

Presumo sia l'attuatore da sostituire (come già consigliato ma complice l'inverno e la pigrizia....)

Oggi ho preso coraggio ed ho smontato il pannello porta che ora è qui "in braccio" (ne ho approfittato per bloccare adeguatamente la cassa stereo)

Ora lo scatolotto dell'attuatore l'ho individuato ma... come si smonta?

Il pezzo è dietro allo "scatolato" della porta :neutral_rolleyes:

Come si prosegue?

Tra le altre cose ho notato che oggi non mi si apre più il "pirolino" nemmeno tirando la maniglia!
Devo sollevarlo prima a mano Sad

Consigli e... foto sono graditissimi!
  Cita messaggio
non ha viti o rivetti?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Ci sono tre viti che bloccano l'intero "blocco" della chiusura.... ma non riesco a capire come proseguire!
  Cita messaggio
è dentro tenuto da 2 denti, forza appena e si scalza
  Cita messaggio
Ok ma.. in che senso?

Devo tirare solo l'attuatore?
Spacco qualcosa?

Come lo rimetto in sede visto che non si vede nulla?
  Cita messaggio
verso l'alto vien via o verso il basso a seconda di porta e tipo carrozzeria (non ricordo + per certo)
  Cita messaggio
Una precisazione: oltre all'attuatore c'è anche qualcosa di altro di elettrico?
  Cita messaggio
Qualche giorno fa mi è arrivato l'attuatore nuovo.... levato il vecchio ma ora non riesco a capire come posizionare il nuovo Sad

"Centro" la linguetta laterale ma non riesco a riposizionarlo.

Approposito: NON è l'attuatore la causa del problema con la centralizzata... Sad

Ho provato ad azionare la centralizzata e sia con il nuovo che con il vecchio attuatore il motorino lavora correttamente (si vede scattare la levetta bianca posta in basso, giusto?)
Però se la provo ad azionare manualmente teoricamente dovrebbero chiudersi le altre porte, giusto?
Ed invece non funziona... che sia il "famoso" relè SIEMENS/TYCO V23084-C2001-A303 ???

Help please!!!
  Cita messaggio
glm2006italy Ha scritto:Però se la provo ad azionare manualmente teoricamente dovrebbero chiudersi le altre porte, giusto?

Help please!!!

no.
aspetta di riposizionarlo, prima dare la colpa a qualcos'altro, che comunque non sono i relè, visto che questi azionano il motorino, ed è quest'ultimo che aziona il meccanismo.
  Cita messaggio
ed allora ha ipotizzato giusto un elettrauto che ho chiamato... deve esserci un filo interrotto: quello che da il "segnale" di chiusura....
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)