freno a mano lento.."trucchetto"?
il freno a mano del Capitano è da registrare, anche eprchè ho un paio di denti (gli ultimi) sgranati.

proverò a vedere se riesco a "ri-intagliarli" Big Grin ma in ogni caso al di là delle mie vicende magna e sparagna, ho sempre usato un trucchetto con le vecchie auto, roba che consoce di certo qualche cassamortaro come [MENTION=12]Batmobile[/MENTION] o [MENTION=290]claudio[/MENTION] Big Grin

spegni l'auto, tiri il freno a mano, premi il freno, lasci il freno a mano, "ripompi" il freno e tiri di nuovo.

per qualche motivo che ignoro Big Grin la leva del freno a mano riduce drasticamente l' escursione e blocca.

quale principio regola la cosa? si rovinano pastiglie e dischi?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
penso sia solo una questione di pressione dell'olio nel circuito che, pompando due volte, aumenta
  Cita messaggio
però il freno a mano non ha un filo che lo collega al tamburo? perchè la maggiore pressione dovrebbe influire su die sso, essendo "separati"?
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:il freno a mano del Capitano è da registrare, anche eprchè ho un paio di denti (gli ultimi) sgranati.

proverò a vedere se riesco a "ri-intagliarli" Big Grin ma in ogni caso al di là delle mie vicende magna e sparagna, ho sempre usato un trucchetto con le vecchie auto, roba che consoce di certo qualche cassamortaro come [MENTION=12]Batmobile[/MENTION] o [MENTION=290]claudio[/MENTION] Big Grin

spegni l'auto, tiri il freno a mano, premi il freno, lasci il freno a mano, "ripompi" il freno e tiri di nuovo.

per qualche motivo che ignoro Big Grin la leva del freno a mano riduce drasticamente l' escursione e blocca.

quale principio regola la cosa? si rovinano pastiglie e dischi?

funziona con le auto con tamburi posteriori sia per freno a mano che con freno normale, cmq una registrazione si fa, devi agire sia nel tamburo all'interno del disco, sul registro opposto a dove agisce il cavo collegato alla leva.
va a scatti con un cacciavite, poi tiri i cordini e hai fatto
  Cita messaggio
ma perchè il 520 e60 ha i tamburi dietro???
  Cita messaggio
sankunen Ha scritto:ma perchè il 520 e60 ha i tamburi dietro???

x il freno a mano, come tutte Big Grin

Batmobile Ha scritto:funziona con le auto con tamburi posteriori sia per freno a mano che con freno normale, cmq una registrazione si fa, devi agire sia nel tamburo all'interno del disco, sul registro opposto a dove agisce il cavo collegato alla leva.

non mi ci azzardo da solo, ho sempre paura di tirarlo troppo e che strusci. ma se non dovrebbe funzionare anche col sistema nostro...perchè effettivamente se premi il pedale del freno, poi il reno a mano ha efettivamente meno escursione?
  Cita messaggio
minchia che ignorante che sono :neutral_think:
  Cita messaggio
siamo in due eh Big Grin
  Cita messaggio
sankunen Ha scritto:minchia che ignorante che sono :neutral_think:

[video=youtube;LR-0tGl9S4k]https://www.youtube.com/watch?v=LR-0tGl9S4k[/video]

Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:funziona con le auto con tamburi posteriori sia per freno a mano che con freno normale, cmq una registrazione si fa, devi agire sia nel tamburo all'interno del disco, sul registro opposto a dove agisce il cavo collegato alla leva.

quanti scatti sono "adatti" [MENTION=12]Batmobile[/MENTION] per avere un fissaggio ottimale dell' auto? io ho trovato guide per l' E46, specifiche per l' E60/1 no...
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)