Le novità che potrebbero rivoluzionare il pianeta auto
Ha abbassato la mora perche meglio prenderne pochi che nessuno, mi pare ovvio! E se permetti una casa e vagamente piu importante di una macchina e se non hai 150€ annui x il bollo della tua utilitaria non oso pensare cosa farai il gg in cui dovrai cambiare dischi e pastiglie Wink

O forse si, la tieni ferma con l ass pagata finche non avrai i soldi per pagare il meccanico Smile o pretendi che il meccanico ti faccia da banca fintanto che tu recuperi i fondi x pagarlo? E nel mentre sto cristiano come campa???

Mi dispiace, sono per la linea dura. Le scadenze vanno onorate e Se non li hai vai a piedi!

Che poi da nessuna parte ho letto che se fai un incidente a bollo scaduto e non rinnovato, l assi non paga...percui non facciamo dell allarmismo e dei discorsi inutili, perche mi pare che qualsiasi cosa facciano non andra mai bene!
Perche far tornare il bollo una tassa di circolazione è un vantaggio proprio,per chi soldi non ne ha e puo decidere di non pagare un anno di tassa senza per questo dover vendere o svendere la vettura.
Pensa a chi perde il lavoro o è in mobilita e ha una media da 110cv, credi che alla scadenza del bollo preferisca andare a piedi e non pagare o mettersi in mora x un tempo indefinito, o ancora vendere l auto, prendere due spicci e restare a piedi comunque?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:Perche far tornare il bollo una tassa di circolazione è un vantaggio proprio,per chi soldi non ne ha e puo decidere di non pagare un anno di tassa senza per questo dover vendere o svendere la vettura.
Pensa a chi perde il lavoro o è in mobilita e ha una media da 110cv, credi che alla scadenza del bollo preferisca andare a piedi e non pagare o mettersi in mora x un tempo indefinito, o ancora vendere l auto, prendere due spicci e restare a piedi comunque?

Mah,non vedo tutta questa differenza tra il vendere l'auto ed andare a piedi,o l'avere le ganasce fiscali alle ruote ed andare a piedi comunque (se questo non dovesse pagare per un anno,voglio poi vedere quanto gli potrebbe costare rimettere in funzione l'auto,gia' forse in pessime condizioni).Almeno,con il discorso del tardivo pagamento,un operaio sa che,se questo mese,non potra' onorare il costo del bollo potra' comunque usarla per agevolarsi la vita quotidiana (andare al lavoro,portare i figli a scuola,fare la spesa e tante situazioni piu' urgenti nelle quali l'auto e' ormai diventata indispensabile),sapendo che potra' comunque onorare il suo debito entro un anno,con una maggiorazione massima del 10% del costo della tassa.
Ricordiamoci che,per moltissimi italiani,il dover affrontare anche una spesa di 150/200 euro in un botto puo' diventare un costo insostenibile per il bilancio familiare mensile.
Sul fatto della linea dura,con me,sfondi una porta aperta generalmente. Ma e' giunta l'ora che a pagare siano i VERI furbetti del fisco e non solo,quelli che girano senza assicurazione e con revisioni farlocche in questo caso.
Purtroppo da noi,per colpire una minoranza (e sopratutto per fare sempre e solo cassa) si spara nel mucchio e si cade sulla generalizzazione,all'estero invece se li vanno a prendere uno ad uno e si fanno i distinguo opportuni....mah
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Beh, se te la vendi anche se dopo sei mesi hai i 150€ per il bollo, devi poi anche comprarti un altra macchina e pagare un ipt...se invece è li ferma in un area privata, al max gli cambio la batteria Wink
Diciamo che qualche differenza ci sta!

Se poi vogliamo fare gli italiani furbetti, posso pure rischiare e circolare senza bollo, specie se ho una estrema urgenza, se invece l ho venduta no! Wink

Ripeto, questi hanno fatto una sparata che manco si sa se è vera ma mi pare che gia faccia schifo come soluzione...a me personalmente l idea di non avere l obbligo di pagare solo perche possiedo una macchina, ma di pagare x poter usufruire delle strade e quindi di circolare, mi piace e la trovo piena di logica
Se tu vedi delle ganasce fiscali in questo non sò che dire...meglio non pagare i bolli per anni e farsi mettere un fermo amministrativo Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Staremo a vedere cosa potra' succedere....certo che questi politici se ne inventano una al giorno per fare cassa!!:neutral_doh:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
*Albano* Ha scritto:Staremo a vedere cosa potra' succedere....certo che questi politici se ne inventano una al giorno per fare cassa!!:neutral_doh:

L'unica cassa che vorrei per loro è questa:
[Immagine: bara_thumb400x275.jpg]
>Sad>Sad
  Cita messaggio
Io la scatola nera non la monto.....che si fottano
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)