525tds
salve a tutti , sono un nuovo utente che vi scrive dalla sicilia!

dietro suggerimento email , scrivo qui una domanda:

mi hanno proposto ad un prezzo veramente basso una bmw 525tds E34 immatricolata il 25 Luglio del 1995

è la versione 105kw

sto valutando l'eventuale storicità del veicolo , poichè l'anno prossimo avrà venti anni

dal punto di vista bollo/assicurazione , per un veicolo del genere che sgravi ci possono essere?

grazie per l'attenzione , buona giornata Smile
  Cita messaggio
l'auto va iscritta ASI, anche tramite BMW Drivers Club Italia, e poi il "bollo" è fisso, mediamente è di circa 30 euro (ogni regione ha il suo importo). più precisamente è una tassa di circolazione da pagare solo se effettivamente circoli per strada.

l'assicurazione, sempre per auto iscritte ASI, prevede solitamente una classe fissa e non quindi bonus/malus. mediamente la polizza costa 100/150 euro.

attendi però altri interventi Smile
  Cita messaggio
condivido e sotto scrivo quantod etto da flash. se fosse già ultraventennale credo avrebbe pure agevolazioni sul passaggio Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Aggiungo solo qualcosa sul discorso assicurativo, e cioè che le tariffe variano da compagnia a compagnia, da regione a regione, da auto ad auto, trovare oggi chi assicura una ASI di 20 anni giusti giusti alle cifre indicate sopra e' molto difficile, sapere cosa accadrà fra un anno e' praticamente impossibile.

L'unica cosa certa e' che probabilmente costerà più' di oggi.
simone72
  Cita messaggio
innanzitutto ringrazio per le risposte Smile

c'e qualcosa di certo? perchè mi sto facendo due conti e piu che comprarla e fare il passaggio ( costa sui 300€ , sapevo così ) mi sto preoccupando sul poterla mantenere

attualmente il bollo costa 310€ annui
e per assicurarla ci vogliono dai 1200 a 2000 all'anno (dipende l'intestatario)

il venditore sta aspettando una mia risposta Smile

quanto costa l'iscrizione all'asi?
i 30€ sarebbero di bollo annuo , così come l'assicurazione ?

non sono molto pratico del discorso asi e co. , ma , secondo voi , vale la pena prendere questa bmw? altrimenti andrà smembrata e venduta..
secondo me è una bella versione non tanto comune Smile
  Cita messaggio
però devi fare ANCHE un altro conto.

che possa spaventarti un 2000 euri annui ci sta, devi però considerare che non prendi una auto "fresca di concessionaria". Una ventenne soprattutto se usata abbastanza spesso, ha costi di mantenimento più elevati di una nuova. A meno di rappezzarla alla bene e meglio, gomma, plastica sentirà il peso degli anni, e la manutenzione sarà spesso necessaria. Interventi magari stupidi, ma bisogna ricordarsi sempre che una auto da cento milioni nuova, non avrà mai i costi di gestione di una punto.

ti viene un guasto "importante", non perchè il venditore è disonesto ma perchè una ventenne lo può avere eccome..che fai? la butti?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
L'eta' del veicolo non conta......conta in che stato e', quanti km ha e sopratutto se la manutenzione e' stata seguita negli anni o no...meglio 250 mila km ben fatti e con manutenzione in regola(ma fatta sul serio) che 100 mila senza mai aver fatto un cazz.(cosa che succede spesso sia con le nuove che con le vecchie.

Il tds e' un gran motore: robusto,abbastanza potente e sull'E34 ci sta' bene.
I costi non sono elevati a patto che un po' di manutenzione tu la sappia fare, semetti tutto in mano a un meccanico lievitano.

Non considerare l'ASI= spendo poco di "tasse" perche' se la macchina e' messa male e la fai ripristinare da un'officina alla fine ti conviene prenderne una migliore e pagare bollo e assicurazione perche' quelli sono costi fissi la manutenzione extra no.

Poi vediamo di valutare prezzo km e manutenzione dell'auto.....

L'altro giorno ne ho portato a casa uno(525tds) Touring molto bello fermo da 17 anni con 180 mila km, e' bastato cambiare la pompa nel serbatoio,mettere del gasolio nuovo e via, partito al primo colpo!!!!!
Ora mega tagliandone e via....

Gran macchine!!!!
  Cita messaggio
Salvalo! Ci giri, te lo godi mal che vada lo pressi. E' sempre bello veder girare le vecchiette.
  Cita messaggio
rieccomi qui vi do altre info

la macchina attualmente ha piu di 350mila km , il motore è stato rifatto e ne ha 60 , rifatto perchè a quanto pare aveva fuso

questo è una perplessità , per la piccola manutenzione ci si può arrangiare, la carrozzeria è perfetta gli interni hanno qualche segno

il fatto è che magari trasmissione e cambio e sospensioni hanno piu di 350mila sul groppone :/
  Cita messaggio
E quanti soldi ti danno per prenderla?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)