Consigli per gli acquisti bmw 320 163 cv
Ciao a tutti sono Roberto e sono nuovo in questo forum e volevo chiedervi un consiglio sull acquisto di un 320 d eletta 163cv del 2007 con 74000 km...mi hanno chiesto 9500 euro secondo voi sono troppi? ho sentito anche che le macchine con questa motorizzazione hanno avuto problemi diffusi a turbina e puleggia è vero?
  Cita messaggio
Vero, meno sulla puleggia che non è cronica come credi, ma meno problematico del 177cv, in linea di massima è molto robusto ed è un ottimo motore, da prendere insomma.
La turbina salta solitamente tra i 100 e i 150mila ma non è detto, fai pulire bene il filtro recupero vapori ed esegui manutenzione annuale più che a chilometraggio e c'è caso che ti duri di più, e cambio olio e filtro allo step ogni 100 mila minimo, questa è la base per mantenere l'auto in efficienza.
Se vuoi passare al secondo step ci sarebbe da fare sarebbe da fare downpipe con eliminazione fap, eliminazione delle lamelle dal condotto d'aspirazione e mappa ma son cose che io personalmente non farei e non necessarie.
L'allestimento eletta è proprio base base, per il prezzo devi valutare tu confrontando su autoscout le varie offerte.
Se la macchina è bella e ben tenuta prendila, ti darà molte soddisfazioni.
  Cita messaggio
Mah, i km sono pochi, quindi qualche eurino in più é giustificato......la turbina è un organo di consumo, quindi da mettere in preventivo un cambio
  Cita messaggio
Grazie mille per i consigli...mi sono un pò "spaventato" leggendo i forum vari in cui si diceva che le turbine saltano attorno i 100000 km e che sul motore n 47 si rompe pure la catena pensavo fosse più affidabile come marchio bmw...ok che è un organo di consumo la turbina ma con l a 3 che avevo prima ho fatto 300000 km e non l ho cambiata mai ...cmq l auto è del 7 2007 con 74000 km tutti i tagliandi bmw ed era di una coppia di anziani di 70 anni passati a una x1 però è davvero base Jacky hai ragione clima bi zona e comandi al volante e basta...però è tenuta bene l unica cosa che mi frena è l affidabilità del motore....come linea mi piace molto
  Cita messaggio
Il 177 è il cugino malato del 163 evita l' N47 ma l' M47 ovvero il 163 ha pochi problemi, anzi è tra i più affidabili.
Tira un pò sul prezzo e portala a casa Smile
  Cita messaggio
io ho avuto la stessa macchina, 162.000km e venduta che non aveva nessun problema.
devi fare le manutenzioni regolari e stare attento, come detto, al filtro recupero vapori olio (cambialo con quello metallico in luogo di quello plastico di serie >> te lo fanno in concessionaria).

il prezzo è leggermente alto ma se ha davvero così poca strada...tratta un pochino e prendila.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)