[E90] Modifica motore + costo sostituzione PDC
Ciao a tutti

In occasione dell'ultimo tagliando (quello dei 120mila km) fatto la settimana scorsa, parlando con il meccanico è saltato fuori che sul motore della mia 320d 163cv sarebbe consigliabile fare una piccola modifica al collettore di aspirazione. In parole povere, mi ha spiegato che in quest'ultimo sono presenti delle "palette" che hanno la funzione di regolare l'aria in ingresso nel motore, ma queste sono molto fragili e, rompendosi/staccandosi, potrebbero spaccare tutto. Mi ha consigliato di modificare il collettore eliminandole, affermando anche che, oltre ad eliminare il rischio di rottura, il motore "respira meglio". Al di là del costo (orientativamente siamo sui 100-150€ tutto finito), cosa ne pensate?

Inoltre mi ha detto che c'è un PDC anteriore, in particolare quello estremo sinistro, che andrebbe cambiato, ma a me onestamente non aveva mai dato problemi prima del tagliando (se non un paio di volte). Magari è qualche falso contatto? Ad ogni modo, mi ha detto che per sostituirlo (uno solo, non tutto il kit) ci vuole un altro centone, ma onestamente mi sembra un po' tantino, voi che dite?

Grazie a chi mi saprà rispondere Smile
  Cita messaggio
yes, tutto molto giusto e il tuo meccanico è ben informato Wink

per il PDC non so aiutarti...io manco ce l'ho Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Perfetto! Allora appena posso gliela porto e procedo! Grazie! Big Grin Come prezzo ti sembra onesto? Conoscendolo, mi chiederà sicuro 150€...anche se ha detto che, essendo un lavoro di sola manodopera, posso pagarglielo quando voglio ::neutral_blabla:

Naturalmente attendo altri pareri, specialmente per quanto riguarda il PDC Smile
  Cita messaggio
non so quanto ci possa volere, ma non mi sembra disonesto. Smile
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Portata lunedì mattina e ritirata oggi, poiché ho dovuto far sistemare anche qualcos'altro, tra cui la dannata spia airbag che mi si era accesa venerdì dal nulla: diagnosi cavo IBS che va fino alla batteria da sostituire, per la modica cifra di circa 200€ >Sad

Comunque...modifica effettuata per 150€ + 4 candelette nuove = totale non mi ricordo, ma mi ha scontato del 20% le candelette Smile Mrgreen quindi direi sui 210-220 se non ricordo male. A proposito di candelette, mi ha detto che le ha sostituite perché ne ha trovato due bruciate, ma possibile che fosse così e io da solo nella guida non me ne sia potuto accorgere??? Poi le ha cambiate tutte invece delle sole due bruciate per fare un lavoro fatto bene, ha detto lui, e sinceramente mi sono fidato di questo, meno che della diagnosi due candelette bruciate. :?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)