Devo fare qualche lavoretto sull'X5
L'X5 (E70), dopo le ferie, è finita sotto i ferri di Davide per un bel tagliandone e per sistemare un pò di problemi che ho rilevato dall'acquisto (e per qualche upgrade Smile Mrgreen )

Uno dei problemi principali è il climatizzatore che è da buttare, sono in attesa del preventivo ma, temendo prezzi molto alti, sto cercando in rete se trovo qualche soluzione alternativa o qualche usato.
Cercando su ebay trovo qualcosa a buon prezzo, ma non riesco a capire se siano quelli giusti, sto attendendo risposte dai venditori.

Sulla targhetta originale c'è scritto

"Calsonic Kansei
64.52
9 121 760-02
A41015A90051
06 004932
TYPE CSE717C REFRIG HFC-134a
OIL DH-PS : 150 cm cubi
leak test: 1.5 mpA
MADE IN JAPAN"

Sapete aiutarmi a cercare qualcosa in rete?

Altro problemino: ho le modanature interne in alluminio spazzolato, molto carine ma ridotte male; il genio dell'ex proprietario li ha tutti rovinati battendo con qualcosa (chiavi, penne, boh?), saranno stati i figli penso.

Che mi consigliate: prendo i ricambi in Bmw (ho guardato un pò RealOEM e sembra che per cambiare questi 4-5 inserti il costo sia di 6-700 euro, sticavoli!) o li faccio wrappare con qualche pellicola, che so carbonio o altro?

Accetto consigli grazie Smile
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
io li faeri wrappare. senti [MENTION=81]matteob[/MENTION] che ha fatto lavori eccelsi in giro Wink
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Ormai il wrapping significa avere anche finiture molto simili all'alcantara o alla pelle!!!io le farei wrappare oppure potresti chiedere al tuo carrozziere quanto vuole per verniciarle!!
  Cita messaggio
Sto pensando di farli pellare, verrebbe una specie di pelle estesa Big Grin
Vediamo......
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
purtroppo la pelle sul cruscotto è una grossa, grossa, grossa rogna. (ce l'avevo sulla z3, ma il discorso è los tesso). si rovina molto più facilmente dei sedili perchè "tesa" ed esposta al sole e prende temperature maggiori.è inoltre quasi impossibile da pulire "se sei di fretta", è un materiale che necessita trattamenti molto diversi dal resto del cruscotto, va da sè che la cura e l'attenzione da metterci è molto maggiore. dopo un pò rischi di trovarle sporche o magari scolorite diversamente a seconda di dove prendi il sole più frequentemente. onestamente te lo sconsiglierei Smile
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Grazie del consiglio. I pezzi di alluminio rovinati non sono quelli sul cruscotto, ma quelli sulle porte anteriori e sul tunnel centrale ai lati del cambio. Se riesco nei prossimi giorni posto due foto.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)