Genere: Uomo
Luogo: Svizzera
Auto: 320xd attiva E92, Z3 M Roadster
Torna questa simpatica gara nel calendario del Granducato Challenge, di cui è la penultima prova.
Strade bellissime che, dopo la partenza dal centro Cortona Camucia (Ar), spingeranno i concorrenti fino alle rive del Lago Trasimeno per una Gara a CO e pertanto senza necessità di strumentazione specifica. I km da percorrere saranno circa 120 con 28 prove a Controllo Orario ed è aperta ad Auto Storiche e Moderne.
La gara è ovviamente valevole per il Trofeo Bmw che da quest'anno è una classifica ufficiale aggiuntiva nel Granducato Challenge. Le iscrizioni chiuderanno il 1 ottobre!
Tutti gli interessati possono tranquillamente contattarmi o visitare i siti del Granducato Challenge e del Cortona Classic Cars organizzatore dell'evento. Ci saranno molti premi anche enogastronomici per tutti!
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
Oggi ultimo giorno per iscriversi! Sul sito del Granducato Challenge intanto trovate Regolamento, Tabella dei Tempi, Roadbook e tutto il programma!
Molto contenti! Appena ho un attimo vi relaziono!!
Ragazzi questa sì che è stata una bellissima e durissima gara!!! Lo scenario ed i panorami con terrazze naturali sul Lago Trasimeno hanno sempre fatto da sfondo a questa giornata. La gara era tiratissima infatti all'inizio molti equipaggi sono arrivati sempre in ritardo ai primi Controlli Orari (pensate di attraversare paesini di domenica mattina avendo da percorre circa 2 km alla volta in 3 minuti circa :O); della serie che se ieri ci fermavano la patente ce la strappavano!! Le note liete sono state subito alle verifiche quando hanno omaggiato tutti i partecipanti di due bottiglie di vino e di due salami toscani abbastanza grossotti!!
Per il risultato nostro siamo molto contenti; dopo molti mesi che non facevamo più gare a CO siamo riusciti a strappare una media totale di 15,26 dopo 26 controlli (con uno scarto) e abbiamo vinto per distacco il ns. raggruppamento, siamo sul podio delle Auto Moderne con un bel 3° posto e 16° assoluti in una gara così dura e che contava 49 partenti con 40 arrivati a traguardo!
Perciò tutto bene e soprattutto son contento di aver riportato a casa la macchina intera perché stavolta si è trattato di vero e proprio rally!!
Avanti così con la prossima....
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Difatti ho letto fra le righe dei commenti di alcuni partecipanti alcune velate critiche ai tempi troppo stretti, almeno nelle prove iniziali. Non posso giudicare perché non c'ero, ma 2 km (in paese) in 3 minuti mi sembra folle.
simone72
06-10-2014, 18:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2014, 18:38 da Jack.)
Era così Simo! E considera che non erano strade primarie nei paesi ma veri e propri viottolini ma con tutti gli incroci di un paese (se ti ricordi un po' come era 2 anni fa considera che molto del percorso era uguale ma c'erano molte novità in "peggio"). Inoltre c'è stato un errore su una vignetta che creato un caos tremendo a tutti ed io, per esempio, ho rischiato un frontale con altro concorrente che tornava indietro! Almeno ho capito quale era la strada giusta
Ecco un po' di classifiche ufficiali (hanno un piccolo errore infilandomi nel raggruppamento 9 anziché 10 ma fa lo stesso)
Assoluta:
http://www.granducatochallenge.it/docs/2...soluta.pdf
Moderne:
http://www.granducatochallenge.it/docs/2...oderne.pdf