Due novellini io e la mia vecchia CAR
L'altro lavoretto, eliminata una perdita di acqua dall'Oring della valvola termostatica.
Speriamo che tenga, altrimenti cambierò l'oring.

[Immagine: image.jpg]upload
  Cita messaggio
Successo anche a me sostituito o-ring
Aveva una sezione quadra
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ecco la mia bimba ///m black dark car
http://www.bmwdrivers.it/threads/85-Ecco...k-dark-car
  Cita messaggio
In effetti anche il mio, ma penso sia perché deformato o consumato...
  Cita messaggio
Esatto subito non me né sono accorto mettendo il raccordo nuovo non teneva
Preso un o rin nuovo tutto a posto preso 0.38 Cen.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
È passata la domenica... Altro lavoro, altro giro...
Quando ho smontato il tubo dell'evento ho trovato molto olio, pensavo venisse dalla turbina ormai vecchiotta, invece arriva dallo sfiato dei vapori dell'olio.
Ho quindi controllato la famosa valvola è cambiata la guarnizione di uno dei raccordi dell'interccoler che perdeva.
Già che c'ero ho pulito tutto il gruppo radiatori, ne aveva proprio bisogno...[Immagine: image.jpg]

[Immagine: image.jpg]

Cita messaggio
Mazza che zozzeria
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
mike. Ha scritto:Mazza che zozzeria

Quasi 12 anni e 284.000 km di monnezza..... Però ho notato che ora la macchina va meglio in ripresa, come se "respirasse meglio"...
Chissà perché? Big Grin
  Cita messaggio
Ottimi lavori!
  Cita messaggio
Grazbazz Ha scritto:Quasi 12 anni e 284.000 km di monnezza..... Però ho notato che ora la macchina va meglio in ripresa, come se "respirasse meglio"...
Chissà perché? Big Grin
E ci credo [emoji6] [emoji6] [emoji106]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ecco la mia ultima "fatica", si fa per dire...
Non sapevo come passare la domenica.
Allora ho messo in atto una mia vecchia idea, ovvero provare a mettere gli xenon sugli abbaglianti.
Ovviamente avevo già in casa i resti di tre vecchi kit, dai quali ho racimolato due lampade (di gradazione differente, ma non si nota molto) e due ballast d'epoca, ma ancora perfettamente funzionanti.
Per montare il kit però sarebbe necessario anche avere gli appositi adattatori, che ovviamente non avevo e non intendevo comprare.
La soluzione quindi era di trasformare i portalampada (ne avevo due in più) in modo da poterci montare direttamente le lampadine xenon H7.
Ecco l'occorrente:

free image upload

Nella foto avevo già tolto i cavi dell'alimentazione delle ballast che sulle nostre non servono, tanto possiamo inserire il connettore originale direttamente sulle centraline.
Oltre a quel che vedete in foto preparate un paio di pinze a beccuccio, un seghetto a ferro e la pistola per la colla a caldo.

Iniziamo tagliando la parte posteriore del portalampada, una volta segato tutto il perimetro ruotatelo leggermente con le mani, vedrete che uscirà subito, con la pinza a beccuccio togliete anche le due linguette di plastica interne che impedirebbero l'inserimento corretto della lampada.

image hosting

Togliamo e mettiamo da parte anche la guarnizione e il lamierino a molla che ferma la lampada da e che dovremo rimontare più tardi.
Attenzione a non piegare il lamierino, sta ad incastro, basta sollevarlo anche con un dito ed uscirà facilmente.

upload

Poi rendiamo più omogeneo e liscio il taglio fatto sul portalampada passandolo su un pezzo di carta vetrata stesa su un piano.

upload immagini gratis

Adesso possiamo cominciare a fissare la lampada, prima passiamo i cavi e il gommino in dotazione nel lamierino, poi inseriamo tutto nel portalampada.

free image hosting

image hosting

Incastrate quindi il gommino sul fondello del portalampada chiudendo il meglio possibile il foro che purtroppo ha una forma molto irregolare.

hosting immagini

Mettete il gommino in modo da trattenere anche in posizione la lampadina, infatti questa ballerà un po' nella sua sede, almeno finché il portalampada modificato non verrà inserito nel fanale.

Prima di montarla sarà bene chiudere le fessure presenti e sigillare tutto con un filo di colla a caldo.

hostare immagini

A questo punto potete montare normalmente i portalampada e collegare tranquillamente il vostro kit.

free image hosting

Ecco montata la lampada sul lato destro della macchina, mentre a sinistra c'è ancora la lampada ad alta potenza "Simoni racing" da 4300k teorici.

host immagini

A questo punto non resta che andare a provare se tutto funziona anche di notte.
Ma qui vi servirà per forza un aiutante per testare i vostri sforzi.

[video=youtube_share;CAjxExlktOo]http://youtu.be/CAjxExlktOo[/video]

Direi che non sembra male...
E non invidio chi si troverà di fronte a me quando avrò gli abbaglianti accesi...
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)