Che rumore queste gomme!
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ed ho deciso di registrarmi per trovare, da parte di persone competenti, una risposta che ritengo importante: mi spiego.
Ho posseduto parecchie BMW serie 3 berlina. Le ultime due, in ordine di tempo, sono state una 330d ed una splendida 335i, tutte e due con gomme RUNFLAT da 18" e non ho mai avuto particolari problemi. A gennaio di quest' anno ho acquistato una 328i (F 30) del 2012 con gomme Goodyear EfficientGrip 225/45/18 RF e sono rimasto basito e deluso nel notare quanto siano rumorose in tutte le condizioni ed a tutte le velocità, tanto da indurmi a fermarmi in pieno viaggio per controllare che non ci fossero problemi "macroscopici". Mi sembra proprio strano, visto che le mie precedenti BMW montavano al posteriore misure ancora più larghe...
Mi domando se possa dipendere dalla riprogettazione delle sospensioni.
Qualcuno mi può illuminare?
P:S: Al centro assistenza BMW mi hanno liquidato dicendomi che con le runflat è normale...no comment!
  Cita messaggio
da good year sono gomme dichiarate tra 66 e 72 dB, quindi in media "rumore". le avevo sulla X1 (identica misura) e non le ricordo particolarmente rumorose (ma la X1 era diesel).

secondo me, più che dalle sospensioni, dipende da varie concause: gomme indurite, motore silenzioso e materiale fonoassorbente della F30/31. inoltre le portiere nella parte bassa hanno parecchia "luce" e, secondo me, da lì entra il rumore nell'abitacolo. cmq dovresti provare un altro 328i o far provare il tuo a chi può fare un raffronto. solo così acquisisci certezze.

nel forum c'è Simone con F30 (diesel) e le stesse misure, ma monta pirelli, se non erro. vediamo cosa dice. Smile
  Cita messaggio
che data riportano le gomme? magari sono semplicemente vecchie e indurite Wink
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:che data riportano le gomme? magari sono semplicemente vecchie e indurite Wink

Infatti è da vedere che dot hanno ste gomme...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Concordo con quanto sopra... controlla anche che le gomme non abbiano un'usura anomala.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)