Consumo olio motore su bmw 320 ci 2.2!
Buongiorno bmwisti scusate ho un dubbio, cioe' ho tagliandato la mia e46 da 4500 km, e' possibile che abbia consumato un kilo d'olio e' un consumo normale? il meccanico dice si sono circa 200gr di olio ogni mille chilometri, dice che qst tipo di motore e' cosi, voi che ne dite?
  Cita messaggio
non dici quanti km ha l'auto e che olio usi.

può essere che sia un motore propenso al consuno (te lo dirà chi ce l'ha) ma, secondo me, solo un motore con qualche problema e un olio molto fluido ha quei consumi. forse negli anni 60, ma negli anni 2000 un kg per meno di 5000 km è troppo. imho.

cambia olio. comincia con quello. Smile
  Cita messaggio
cià axl, dal modello che hai segnato intuisco parli di M54. Smile

allora, è VERO che questo motore beve tanto olio. su alcuni esemplari più, alcuni meno.
molto dipende da quanti km fai,e da quante partenze a freddo effettui.

4500 km ed un litro è effettivamente un bel consumo,significa che dopo 20.000 km quando torni al tagliando non hai più una goccia dell'olio messo al tagliando pecedente Big Grin
ma se non hai problemi di compressione o altro, non mi fascerei la testa. cerca "consumo olio M54" su google, anvedi quanti risultati trovi.

io son sui 9000km per un litro, ne ho aggiunti poco più di un paio ma ho 180.000km ora Smile
e il consumo in inverno per me è sempre alto, facendo tantissime partenze a freddo per pochi km durante la settimana.

che olio hai su? un 5W40 riduce molto questo "difetto" di sto motore perchè più denso. se usi lo 0w30 che "consiglia" bmw...te ne consuma anche poco Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Raga l'auto ha 85.000 ed e' il motore m54 ma l' auto e' gpl, cmq ho letto che ad altri senza gpl consuma qst motore 1 kg ogni 7000, forse perche' e' gpl anticipa a 5000? cmq ho messo olio castrol magnatec 5w 40, nn so oggi rabbocco e sento altri meccanici voi continuate a dirmi la vostra, saluti!
  Cita messaggio
AXLBMW Ha scritto:Raga l'auto ha 85.000 ed e' il motore m54 ma l' auto e' gpl, cmq ho letto che ad altri senza gpl consuma qst motore 1 kg ogni 7000, forse perche' e' gpl anticipa a 5000? cmq ho messo olio castrol magnatec 5w 40, nn so oggi rabbocco e sento altri meccanici voi continuate a dirmi la vostra, saluti!

io vado a metano, pensa tu Smile Mrgreen
che tipo di tragitti fai? accendi/spegni spesso? auto di fuori, quindi tante partenze a freddo?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
l'olio castrol magnatec è un olio di scarsa qualità. pensa ad un 10w40 di qualità.
  Cita messaggio
Buongiorno raga mi sono informato addirittura c'e' chi rabbocca a 3500 km qst secondo me e' strano, bene o male tutti rabboccano ogni 5000/6000 km per questo tipo di motore purtroppo sembra normale, mah i piaceri si pagano attendo sempre vs in merito saluti!
  Cita messaggio
Tra poco faccio un controllo sulla mia e ti do conferma...reset a 28.000 km ora ho 20.600 km restanti. Controllo l'olio e ti so dire.

Dany46
  Cita messaggio
Confermo, ti succhia troppo

Dany46
  Cita messaggio
Prova magari un olio diverso. Io uso il 0-30 e vedo che non mi consuma tnt. Nn devo ancora traboccare. E di km ne faccio tnt

Dany46
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)