Suv: i ‘dominatori del traffico’ vs i ‘talebani dell’auto’
un articolo sulla vecchia e stra-dibattuta questione suv vs auto sportiva. Smile
non una novità, ma si inserisce bene nei discorsi di questi giorni in cui mercedes lancia la "avversaria" della x6 Wink

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12/...o/1265454/

interessante non tanto il confronto trito e ritrito tra le due filosofie, ma la teoria sul "perchè" le auto moderne sono noiose: non per colpa di dispositivi di sicurezza e comfort, bensi...perchè le vogliamo così. un punto di vista forse un pò fantasioso ma interessante
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
"E ridateci i turbo anni Ottanta, quelli del calcio nel sedere"
:hail:hail:hail:hail:hail

Ricordo che ebbi la fortuna di guidare la mitica Uno Turbo i.e........che bomba!!!!!!
  Cita messaggio
[Immagine: 10815395_10204371148412612_868542040_o.j...99647be38e]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ebbene sì!!!! Per tutto ma proprio tutto quello che dice l'articolo (telefoni, tv, Fb e ovviamente auto) ho finalmente capito di essere un reazionario nostalgico talebano anti progressista!!!! Dovrei essere triste per questo?? Smile Mrgreen
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
Mah io sinceramente non sono poi così convinto che le auto moderne siano così perchè le vogliano gli automobilisti....son più dell' idea che siano così perchè i marchi le creano e poi con il marketing (che è la vera forza delle industrie...forse mooolto più dell'effettiva bontà del prodotto) le fà piacere "a forza" al bacino di acquirenti.
Che poi alla fine è così con un pò tutte le cose. :neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:[Immagine: 10815395_10204371148412612_868542040_o.j...647be38%20%20e]

Yellow Forever!!!
E, a proposito.....

[video=youtube;ygd67cDAmDI]https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI[/video]
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:Mah io sinceramente non sono poi così convinto che le auto moderne siano così perchè le vogliano gli automobilisti....son più dell' idea che siano così perchè i marchi le creano e poi con il marketing (che è la vera forza delle industrie...forse mooolto più dell'effettiva bontà del prodotto) le fà piacere "a forza" al bacino di acquirenti.

Sono d'accordo, loro hanno bisogno di un mercato da "spremere", e quello degli optionals, delle comodità, è quello più indicato, visto che di "spartani" ce ne sono pochi, e/o se te lo puoi permettere, un optional lo compri sempre Wink

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:Mah io sinceramente non sono poi così convinto che le auto moderne siano così perchè le vogliano gli automobilisti....son più dell' idea che siano così perchè i marchi le creano e poi con il marketing (che è la vera forza delle industrie...forse mooolto più dell'effettiva bontà del prodotto) le fà piacere "a forza" al bacino di acquirenti.

Era così anche quando uscivano le E36 se ti giravi a guardare le E30 ed E21.
Poi non è una questione di marketing ma di tecnologia, il vero problema è la componentistica comune che viaggia trasversale per tutti i marchi.
Bosch sviluppa un prodotto che poi vende a tutti, vogliamo parlare dell'ABS? Sviluppato da bosch e poi finito su tutte le macchine.
Vogliamo parlare delle luci diurne a led che si attenuano quando metti la freccia? Lo fa audi come l'utilitaria economica.
Le grandi case comprano pronto e standardizzato.
Cosa fa diversa un'auto dall'altra? il programma caricato a bordo e il prezzo!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Nivola Ha scritto:Yellow Forever!!!
E, a proposito.....

[video=youtube;ygd67cDAmDI]https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI[/video]

Nivola basta averle entrambe Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Nivola basta averle entrambe Wink

Nel mio caso, anche nella remotissima ipotesi che fosse così, finirei per usare sempre e solo la gialla.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)