Neo-iscritto felice proprietario di 218d Active Tourer
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto al forum e, non avendo trovato alcuna discussione che la riguarda, credo di essere tra i primi iscritti alla guida di una nuovissima e fiammante F45 alias serie 2 Active Tourer. La mia è una 218d Luxury di colore platin silver, con cambio automatico ed interni in pelle Dakota color Canberra. È full optional (ha tutto tranne tetto apribile, cerchi da 18 e sedili elettrici). L'auto è comodissima, silenziosa e piuttosto briosa. Non pensavo che una monovolume potesse essere così piacevole da guidate. Gran tenuta di strada ed assistenza alla guida fantastica (cruise controllo attivo, abbaglianti automatici, fari full led adattivi...). La mia precedente auto era una Honda Civic 2.2 140 Cv full optional: non rimpiango nulla, questa Active Tourer è anche più piacevole da guidare, oltre ad essere immensamente più comoda ed elegante. Quanto a finiture e piacere di guida fa impallidire anche la classe B della Mercedes, che ho provato e che pensavo di acquistare prima di innamorarmi di questa insolita e rivoluzionaria Bmw!
  Cita messaggio
Benvenuto Paolo, qualcuno doveva pure iniziare, rompere il ghiaccio su questa macchina, e ci fa piacere che tu sia soddisfatto ed entusiasta.

Intanto benvenuto nel nostro Club Ufficiale BMW Paolo e speriamo tu voglia continuare a condividere le tue esperienze. Big Grin

Inviato dal mio Nexus 5

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Benvenuto, pubblica qualche foto.[emoji4]
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Benvenuto Paolo. Fa piacere constatare che ci sono estimatori anche della Active. Per ora sei il primo. Confesso che siamo andati a vederla per la mia compagna ma sinceramente la ho trovata povera internamente. Non ha la versatilità che un piccolo monovolume deve avere secondo me, e lo dico da possessore di Scenic, una caffettiera ma che è avanti anni luce rispetto alle soluzioni interne della 2
  Cita messaggio
Grazie a tutti per avermi accolto nel forum.

Quando ho acquistato la Active Tourer cercavo un'auto comoda e spaziosa per la famiglia, non piu lunga di 4,45 m (per poterla parcheggiare nelmio garage e per essere sufficientemente pratica ed agile in città, visto che oltre il 50% del tempo la guido in città) ben accessoriata e rifinita negli interni ed al contempo piacevole da guidare (negli ultimi 9 anni ho guidato una Honda Civic del 2006 con motore 2.2. turbodiesel, full optional - aveva anche i comandi vocali - e cerchi in lega da 18 con pneumatici sportivi 225/45 92Y). Le Renault non mi sono mai piaciute, cosi le altre candidate erano: Mercedes Classe B 200 CDI Premium; Golf Sportsvan 2.0tdi Highline; Citroen C4 Picasso 2.0 Exclusive. Per finiture interne,comfort e piacere di guida,infotainment, praticità la BMW l'ho preferita a tutte: il portellone elettrico con il comfort access è comodissimo quando devo caricare passeggino e "bagagli del mio pargolo (ho sistematicamente le due mani occupate ed apro il portellone con un gesto del piede), il motore potente e silenzioso, il cambio favoloso (altro che il robotizzato citroen...), e grazie ai sedili osteriori abbattibili e reclinabili ed al sedile passeggero reclinabile la modularità degli interni mi sembra buona. Infine, personalmente trovo la linea della Active Tourer molto piacevole e sportiveggiante, trattandosi di una monovolume,,, Queste le ragioni che mi hanno indotto ad acquistare questa mia prima monovolume e questa mia prima Bmw, provenendo da una berlina sportiveggiante giapponese come la Civic. Finora sono veramente soddisfatto della scelta fatta! Mi resta l'unico dubbio sulla motorizzazione: pur trovando molto gratificante la 218d (vivamente suggeritami dal venditore) tuttavia mi resta il dubbio se non fosse stato preferibile il 220d, che avrà sicuramente maggiori costi di gestione e di esercizio, ma, se tanto mi da tanto, avrà delle prestazioni da autentica sportiva...! Eventualmente, però, in futuro potrei installare un modulo o, terminata la garanzia BMW, potrei far rimappare la centralina per recuperare una ventina di cavalli che renderebbero ancora più sfiziosa la guida di questa macchina già bella e piacevole così...Wink
  Cita messaggio
ciao e Benvenuto
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:ciao e Benvenuto

Grazie! Buona domenica Flash!
  Cita messaggio
Ciaoooooooo!!!!!!! Benvnenutooooooooo!!!!!!!!! Smile Mrgreen Smile
Be fearless in the pursuit of what sets your soul on fire.

Instagram: 
guglielmoguidi

bimmerflorence_92
  Cita messaggio
Ciao Paolo e benvenuto fra noi Smile
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
Benvenuto Paolo! Big Grin

Ho avuto occasione di provare la 2 AT motorizzata a benzina e con cambio manuale, come ho detto (e scritto da qualche parte), mi ha positivamente impressionato. Big Grin

Ora vogliamo vederla pero' Big Grin
simone72
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)