Serie 1 E82 - ammortizzatori
Mi sono iscritto adesso è volevo un consiglio da voi. Ho una bmw e 82 120 d msport e volevo sostituire gli ammortizzatori visto che ho raggiunto 100000km con dei bilstein però non ho ben chiaro che modello scegliere tra b4/b6/b8.Tra i vari centri ricambi che ho girato c'è chi mi ha detto che sarebbero meglio i b6 alcuni mi hanno detto che solo i b8 vanno bene con la versione msport ,fino ad arrivare a dirmi di rimontare gli originali della bmw .Allora mi sono iscritto qui per sapere quale modello ci vuole .
  Cita messaggio
non è una presentazione, per tanto sposto in area tecnica e metto un titolo che faccia capire a chi legge di cosa si parla. Smile

la risposta è comunque B8 da configuratore/shop bilstein per 120D msport (a cui eventualmente si possono aggiungere le molle eibach pro).
  Cita messaggio
a memoria, i B4 dovrebbero essere comparati agli ammo stock come durezza e altezza, i B8 sono il max di durezza e abbassamento (e infatti di solito si dice abbinati ad assetto ribassato, proprio perchè chi ce l'ha magari in fase di acquisto aveva privilegiato sportività a comfort).

Negli anni ho sempre sentito la maggior parte dei possessori BMW che ricadeva sui B6 come compromesso più ottimale Smile
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Si ma i B6 non sono compatibili con l'assetto attuale dell'auto (molle e quant'altro) secondo blinstein
  Cita messaggio
i b6 non sono montabili con l' Msport? pensavo di si Smile
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
da configuratore se hai un assetto msport puoi acquistare solo b8, altrimenti b6 o b8 a scelta per e82 in genere.

poi magari uno può montare quello che vuole ma personalmente "ascolterei" la casa produttrice. Smile
  Cita messaggio
Grazie seguirò il tuo consiglio
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)