Il ritorno!
Buongiorno a tutti,
parto con una premessa:
Ho posseduto felicemente, come alcuni si ricorderanno, un 118d e87 lci m-sport dal 03/2010 al 04/2013 dalla quale mi ero separato perchè la usavo veramente poco (40.000 km in 3 anni) e quei soldi ricavati sarebbero serviti in caso di emergenza dal punto di vista lavorativo visto che il mio settore è stato pesantemente colpito dalla crisi e vittima di alti e bassi nel breve periodo per cui non vi era nessuna sicurezza.
In casa ho sempre avuto comunque una rre sd4 dynamic ed una golf VI 5p 1.6tdi sport edition........ma a distanza di pochi mesi ho iniziato a rimpiangere le emozioni che scaturivano dalla guida di queste "auto" (fra virgolette perchè le considero come qualcosa di molto di più) da tutti, tuttora, intorno a me bistrattate con i soliti luoghi comuni....ho provato razionalmente a soffocare la mia passione ma dopo quasi due anni di mezzi "castranti" alla guida, non sono riuscito a trattanermi più!Complice una certa sicurezza lavorativa attuale, ho pensato che si vive una volta sola e che è inutile e dannoso soffocare la propria unica passione che dà un certo sapore alla propria vita!
E cosi' ho iniziato a pensare a cosa acquistare.....volevo un'auto usata perchè sono stufo di buttare al vento migliaia di euro in svalutazione su auto nuove.....volevo evitare l'n47......assolutamente a trazione posteriore ed essendo la maggior parte delle auto usate valutate, fuori dalla garanzia, manuali per non aver problemi costosi in un prossimo futuro....e da tutto ciò avevo pensato ad un 330d e92-e91.
Inizia la ricerca e trovo un 330d m57 e91 m-sport individual (interno ed esterno) italiana manuale con pochi km, con tre tagliandi (solo il primo in bmw) e del 2007....però distante da casa.....chiedo tutti i documenti all'autosalone, chiamo il precedente proprietario e tutto sembra coincidere....ed allora ecco che un sabato mi sparo 8 ore e mezza di strada per andarla a visionare!L'auto era bella ma non nello stato illibato con cui mi era stata descritta (vari swirl sulla carrozzeria, sedile guida con un piccolo diffettino della pelle, assenza plastica airbag su un montante, cornice cambio crepata e guarnizione lato guida anteriore da cambiare)....poi a casa valutando bene, l'ho esclusa per altri vari motivi, tra cui alcuni legati alla futura difficile rivendita nel nostro paese.
Un pò scoraggiato, lascio perdere il tutto e mi dico di aspettare questa primavera per ritornare seriamente alla ricerca....però prima mi balena un'idea......mercoledi' di due settimane fa guardo su autoscout cosa offre il mercato vicino alla mia zona ed ecco che vedo Lei a 10 minuti di strada.....un 120d F21 versione sport, con 27.000km, del 07/2013, unicoproprietario (dottore), con contratto remain per 5 anni/100.000km, tagliandata in bmw da pochi mesi, Mineralweiss Metallic, con cambio automatico sportivo, sterzo variabile sportivo, fari bi-xeno, luci adattive, pacchetto luci, sedili in pelle dakota neri, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cerchi da 17" style 379 ed ecc...no radio professional e no quadro strumenti con funzioni estese..ad un prezzo interessante anche se non trattabile assolutamente!
In pochi minuti dimentico il problema della catena di distribuzione degli n47 visto che ormai è assodato da quanto si legge che bmw garantisce fino a 7 anni/200.000km e che per altri 2 anni e mezzo godo della Best4.....dimentico anche la leggera pesantezza della linea rispetto della precedente che non mi ha mai conquistato e chiamo subito per sentire se è ancora disponibile!
Morale vado a vederla il venerdi sera con un meteo da paura (non potevo e volevo rimandare la visione) e da li' è stato amore!Sabato mattina ho chiamato subito per fermarla e l'ho ritirata mercoledi scorso alle 15!Mi sembra di essere tornato bambino!Sono molto felice dell'acquisto e del fatto che sono tornato a GUIDARE!
Mi scuso se sono stato magari troppo prolisso con il racconto ma ci tenevo a scriverlo....ecco le uniche due foto fatte:
[Immagine: rvytfd.jpg]
[Immagine: f4eecl.jpg]
  Cita messaggio
beh..bentornato! Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Bene! Bisogna festeggiare il prima possibile! Big Grin
simone72
  Cita messaggio
Bentornato e bisogna festeggiare sì!
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
Grande Diego di zio Big Grin !

android sent

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Strano che abbia fatto montare il mondo di accessori, ma non il navi. Comunque per uno smanettone come te non dovrebbe essere un problema, con il tempo, post-montarlo Big Grin
simone72
  Cita messaggio
Anch'io davo un pò peso a questa cosa (solo la mancanza della radio professional su un'auto cosi' completa)....ma sinceramente ora non ne sento minimamente il bisogno....anzi il vano portaoggetti sopra al posto del navigatore mi è utilissimo per appoggiare il telefono.....penso di lasciarla cosi' com'è....anche perchè ho finito il budgetBig Grin.....forse un domani potrei post-montare il pacchetto m-sport se ne troverò a buon prezzo!Ma i cerchi rimarranno questi visto che mi piacciono e li trovo perfetti per l'auto!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)