Collegarsi al computer di bordo senza stereo originale
Ciao a tutti, ho aperto una discussione simile recentemente ma non ho avuto risposta.
Ho una f20.
vorrei sapere se esiste un modo alternativo per accedere al computer di bordo che non sia lo stereoriginale.
ho trovato montato uno stereo aftermarket e non riesco ad accedere ai settaggi della macchina.
in particolare per resettare l'avviso di foratura, con metodo alternativo intendo anche qualche computerino da acquistare a parte da collegare alla centralina.
grazie a tutti
  Cita messaggio
immagino con gli strumenti di diagnosi e programmazione BMW con i quali, in modo piuttosto complicato, si può tutto, ma la domanda è..... sicuro che non lo puoi fare dalla leva del BC? scorri le varie voci e verifica. se non puoi, come sulle F3X, allora il reset con nuova calibrazione va fatto sullo schermo alla voce "info vettura/pressione pneumatici" tramite controller idrive, ma nessuno ha capito se il tuo schermo visualizzi ancora qualcosa oppure no. sono stati, quindi, disattivati o rimossi lo schermo e il controller?

per me è assurdo sostituire la radio/cd e perdersi determinate funzionalità (sempre che sia così). l'impianto si può migliorare con ampli supplementari e nuove casse, se era quello lo scopo. come sia messa la tua auto non si è capito davvero... è per quello che nessuno ti risponde.
  Cita messaggio
Ok provo a spiegarmi.
Il tasto per accedere al menu di bordo posto sulla leva delle frecce mi fa soltanto scorrere fra le informazioni quali autonomia,km percprsi etc.(è soltanto uno non 2 come ho scritto nelle istruzioni)
lo stereo(che reputo anche io inutilmente sostituito) è un kenwood a 2 din con telecamera posteriore di parcheggio. Quindi tutti i comandi impostabili dall'autoradio originale sono persi. In Bmw hanno detto che forse collegandola al service si riesce a sistemare. Ma mi chiedevo come potessi fare per recuparare le funzioni attualmente inutilizzabili senza lo stereo bmw.
forse l'unico modo è ricomprarne uno usato.
appena posso faccio una foto del cruscotto e vi faccio vedere,spero di essere stato chiaro
  Cita messaggio
azz...l'hai rpesa già così quindi? Sad
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Si mai mi sarei impelagato in questa situazione Sad... domanda stuoida: Se compro il comando idrive e lo collego che succede?
  Cita messaggio
di certo non basta.

serve il ripristino di ogni componente e la corretta codifica. vai in bmw per un preventivo. solo loro possono capire, a questo punto, cosa manca.
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:di certo non basta.

serve il ripristino di ogni componente e la corretta codifica. vai in bmw per un preventivo. solo loro possono capire, a questo punto, cosa manca.

Ho appuntamento per questo Giovedi', vi tengo aggiornati. Non volevo rimettere lo stereo originale perchè andrei a perdere la telecamera dietro. Un'altr domanda: secondo voi è possibile disattivare del tutto i sensori pressione? se la soluzione drastica fosse questa a discapito della cospiqua spesa nel ripristinare tutto com'era potrei pensarci.
  Cita messaggio
tramite codifica che però è da vedere se fanno in bmw. in genere si rifiutano.

è più semplice (e sicuro) fare un reset della spia ogni volta che fori o cala la pressione.
  Cita messaggio
Bene grazie dell'aiuto.
appena ho novità aggiorno almeno se qualcuno avesse lo stesso problema potrebbe trovarlo utile.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)