Acquisto Z3
Vorrei acquistare una Z3 1.8 o 1.9.
Ho visto alcuni esemplari 1° serie con modifiche della 2°.
Dal 1997 al 2001, da 70.000 a 180.000 km., da 5.000 a 10.000 euro. Quindi difficile avere almeno un punto di riferimento.
Vorrei sapere se qualche possessore può fornirmi i suoi km e valutazione ricevute?
Quali sono i particolari da controllare con maggiore attenzione e più delicati?
Tutti i suggerimenti sono molto graditi.
  Cita messaggio
se ci posti qualche link a inserzioni forse è più facile Big Grin

ci son z da anche meno di 5000 euro e altre da 10000, dipende dallos tato e dagli optional Wink
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:se ci posti qualche link a inserzioni forse è più facile Big Grin

ci son z da anche meno di 5000 euro e altre da 10000, dipende dallos tato e dagli optional Wink

Sto valutando queste offerte:
http://ww3.autoscout24.it/classified/268...asrc=st|as
http://ww3.autoscout24.it/classified/223...asrc=st|as
http://ww3.autoscout24.it/classified/267...asrc=st|as
http://ww3.autoscout24.it/classified/261...asrc=st|as
Grazie
  Cita messaggio
allora, considerazioni personali e non Wink

- scarta il 2.0: motore bolso per questa auto, il 1.9 16v del prerestyling va di più, consuma meno ed ha meno costi di manutenzione/bollo (sebbene poco). peccato perchè bianca è carina Smile

- una 1.9 restyling a 8.800 euri la prenderei solo se strafull, e questa non lo è. però è carina, trattando il prezzo;

- la azzurra ha un bel colore, ma i cerchi NON originali e soprattutto i coprisedili mi puzzano, e un bel pò

- la rossa è bellissima come colore, e con hard top: solo quello vale un migliaio di euro. Da verificare meccanicamente, ma è quella che prenderei in considerazione. Un leggero ripristino alla pelle ed è già molto carina.

fermo restando che vanno tutte verificate meccanicamente e di telaio, ma questo vale per tutte le z. tempo fa scrissi un lungo post per un ragazzo che voleva un 2.8...con diversi punti un pò "sospetti". le considerazioni sono valide anche per queste.

altro consiglio: si avvicina l'estate, adesso i prezzi iniziano magicamente a lievitare. non avere fretta Wink per un 1.9 starei intorno ai 6,7 mila a meno di esemplari davvero eccezionali o superfull (ma anche li...è da verificare).

altroaltro consiglio: sono auto che sono state prese per due tozzi di pane per anni, giusto per fare la apsseggiata al lungomare con manutenzione ridotta all'osso. valuta molto bene Smile
  Cita messaggio
Io invece sceglierei le 6 cilindri! Il 2.0 da 150cv lo vedo molto adatto ,viaggiando con i capelli al vento il sound del 6 cilindri è impagabile rispetto al 1.9 4 cilindri,e credo sia anche più robusto!
Potendo scegliere prenderei la 2.8 o il 3.0,che ritengo le più equilibrate!
Se fiscalmente sono troppo onerose va bene anche il 2.0...ma di certo non a 10.000 euro!
Ne spenderei 6000 al massimo!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Patrick Ha scritto:Io invece sceglierei le 6 cilindri! Il 2.0 da 150cv lo vedo molto adatto ,viaggiando con i capelli al vento il sound del 6 cilindri è impagabile rispetto al 1.9 4 cilindri,e credo sia anche più robusto!
Potendo scegliere prenderei la 2.8 o il 3.0,che ritengo le più equilibrate!
Se fiscalmente sono troppo onerose va bene anche il 2.0...ma di certo non a 10.000 euro!
Ne spenderei 6000 al massimo!

se vuoi il 6 cilindri, sulla Z ci vuole almeno il 2.2, fidati Wink non l'ho menzionato perchè non parlava di cilindrate superiori.
il 2.0 è un motore che su sta macchina è proprio sbagliato Smile per consumi, peso sull'auto rispetto alle prestazioni, onerosità (di poco) maggiore del 1.9.

IL sound lo copri con le bestemmie al primo percorso un pò più impegnativo in salita Big Grin a robustezza...di tutti i motori di sto periodo non credo ce ne sia uno "sbagliato". tutti hanno gomma che va controllata per l'età e sistema di raffreddamento che ha qualche anno, ma nulla più.

se riesci a fare il salto sul 2.2 (anche più recente come produzione) bene, altrimenti il 2.0 lascialo ben lontano Big Grin
  Cita messaggio
PS: un'altra cosa. Che intendi prerest con particolari del rest? Se intendi la plancia interna o le freccie paraurti, son cose che puoi "aggiungere" con poche centinaia di euro. Diverso se parli dell'estetica del portellone o gruppo ottico posteriore, ad esempio Smile
  Cita messaggio
Il 2.8 prerest è sempre il migliore, poi si vuol risparmiare di bollo e lo capisco.
La qulona monovanos anche nel sound è battibile solo dalla ///M Big Grin

android sent

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Non perché possessore ma io starei sempre sul 6 cilindri !!! Piacere di guida di un 6 cilindri non ha prezzo !! Se parli con possessori di 4 cilindri non sognano altro che un 6 !! Poi per il prezzo ormai la valutazione sta sul tipo di motore e le condizioni generali più che per l'anno di produzione !! Per dirti la mia 2.0 con 68000 km non la mollerei di certo per 10000 euro !!!! Poi c'è da dire che se vuoi un'auto per goderti la giornata di sole e la passeggiata non ti serve un 3000 !! Insomma dipende sempre da come vuoi vivere l'esperienza di possedere una spider !!!
[SIGPIC][/SIGPIC][SIZE="4"]Cartu[/SIZE] [SIZE="4"]S[/SIZE]
  Cita messaggio
Cartu S Ha scritto:Non perché possessore ma io starei sempre sul 6 cilindri !!! Piacere di guida di un 6 cilindri non ha prezzo !! Se parli con possessori di 4 cilindri non sognano altro che un 6 !! Poi per il prezzo ormai la valutazione sta sul tipo di motore e le condizioni generali più che per l'anno di produzione !! Per dirti la mia 2.0 con 68000 km non la mollerei di certo per 10000 euro !!!! Poi c'è da dire che se vuoi un'auto per goderti la giornata di sole e la passeggiata non ti serve un 3000 !! Insomma dipende sempre da come vuoi vivere l'esperienza di possedere una spider !!!

La tua potrebbe avere anche il motore del "mosquito": la differenza sta nel colore che è fantasticoConfusedmile_clap:
Un automobile sportiva col suo cofano lungo e possente, i tubi come serpenti dall'alito esplosivo... un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Nike di Samotracia (Spirit of Extasy). Filippo Marinetti, Manifesto del Futurismo, 1909
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)