Condensa faro anteriore sx BMW Z4 2.2
Ciao a tutti,

ho notato sulla mia z4 che si è ripresentato il problema della condensa sul faro anteriore sx. L'avevo notato ancora prima di acquistare l'auto dal concessionario, ovviamente me l'ha venduta tutta perfetta e sistemata. Fatto sta che al primo diluvio, questa mattina ho notato nuovamente la condensa. Da cosa può dipendere questo problema, c'è una soluzione definitiva? (ovviamente mi sentirà pesante il concessionario, x fortuna auto in garanzia...).

Grazie,

Ciaoo Smile
  Cita messaggio
definitiva...nì.

i fattori sono due: la poca tenuta stagna delle guarnizioni del faro e la mancanza di un adeguato "sfiato" dell'umidità.

per il primo c'è poco da fare: chi mette ilf aro nel forno, chi lo silicona...ma sono spesso come i rimedi della nonna, va a cu.lo la riuscita o meno Big Grin

l'alernativa è fare un buchetto nella parte bassa del faro: l'acqua entra, ma almeno esce subito e soprattutto non ristagna. nella E46 avevo risolto totalmente.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:definitiva...nì.

i fattori sono due: la poca tenuta stagna delle guarnizioni del faro e la mancanza di un adeguato "sfiato" dell'umidità.

per il primo c'è poco da fare: chi mette ilf aro nel forno, chi lo silicona...ma sono spesso come i rimedi della nonna, va a cu.lo la riuscita o meno Big Grin

l'alernativa è fare un buchetto nella parte bassa del faro: l'acqua entra, ma almeno esce subito e soprattutto non ristagna. nella E46 avevo risolto totalmente.

Grazie!

comunque sia ho chiamato il concessionario spiegando il problema, hanno ordinato un faro nuovo ovviamente a spese loro perchè è in garanzia. Big Grin

Ciao
  Cita messaggio
..allora è piu facile Big Grin

non è detto che prima o poi la cosa cmq si ripresenti Wink
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Ciao,l'auto è usata?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)