Motorino avviamento 320 E30, qual è il problema?
Ti ringrazio. Sembra tenuta bene in effetti, esteticamente è bellissima, meccanicamente devo ancora capirlo. Elettricamente, qualcosa è stato fatto di sicuro, quello staccabatteria e i cavi tutti perfettamente inguainati in nero lo fanno capire.
Allora, ho aperto il cappellotto. Come pulire i contatti? pulisco maschio o femmina o entrambi?

Ho staccato i contatti dal positivo della batteria, ho spruzzato abbondante riattivatore e spazzolato. Lo staccabatteria non è ben saldo secondo me, domani lo allargo un po' per farlo scendere meglio.
Il cavo che va all'elettrocalamita del motorino è infilato in un blocchetto che è collegato allo staccabatteria. Non so se è o meno saldo. L'ho spuzzato pure, in caso fosse un po' ossidato.
Non sono riuscito a scollegare l'elettrocalamita, non volevo neppure sforzare. Però credo sia meglio scollegare e ripulire con cura.

Ho aperto il piantone, la parte superiore però non riesco a levarla ed il blocchetto d'accensione è proprio li sotto, quindi non si può raggiungere. Ho dato una spruzzata generale con il riattivatore, un po' spero serva.

[IMG][Immagine: 2015_08_13_20_22_54.jpg][/IMG]

[IMG][Immagine: 2015_08_13_20_23_45.jpg][/IMG]
  Cita messaggio
lo sm,ontaggio del blocchetto va fatto da sotto, solo la parte elettrica, è dentroa scatto con pressione, giardaci, ci son 2 dentini

per la pulizia, dai una mano di disossidante a tutto ;-)
  Cita messaggio
Un'altra cabrio rossa Big Grin
Bravo, non potevi fare scelta migliore ....
e non sono di parte Big Grin Big Grin
E' un'auto affidabilissima, ma quando inizia a fare i capricci elettrici fa davvero girare gli zebedei ...
e qui da buon toscano potrei anche tirare un paio di eresie :X
Equipaggio Niccoli - Niccoli

[Immagine: corse_zps7798bb6b.jpg]
  Cita messaggio
anziche fare foto, apri il cofano ad uno dei nostri raduni......forse è più facile
  Cita messaggio
claudio Ha scritto:anziche fare foto, apri il cofano ad uno dei nostri raduni......forse è più facile
....con calma, ce l'ho solo da due settimane Big Grin Big Grin
ora la metto a posto, sennò al raduno non ci arrivo! Big Grin
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)