Installazione filtro bmc ota su bmw e90
Ciao a tuttiii!!!
Domandona..
Qualcuno di voi ha gia installato un filtro bmc ota su una e90? magari anche simili tipo il CDA sempre della bmc,
Ho qualche dubbio sul debimetro.. avendo quella strana forma ovale è difficile se non quasi impossibile trovare un raccordo che sia ovale da una parte e tondo dall altra..
se qualcuno ha voglia di condividere la sua esperienza magari ci scambiamo qualche informazione in più..mi farebbe piacere. Piu avanti pubblicherò anche qualche foto in modo da capire meglio i passaggi...
Vi ringrazio anticipatamente!!
Smile
  Cita messaggio
ma scusate ho detto qualcosa che non va??... [emoji19]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
se qualcuno l'ha installato, ti risponderà. se... appunto.

questi filtri potenzialmente possono fare dei bei danni sulle (normali) auto turbodiesel. sono più permeabili che significa che passano particelle più grosse (tipo il silicio). non parliamo di quelli (troppo) oliati che imbrattano il debimetro. tutto questo per 3 cv? se va bene. tutto è gestito dall'elettronica e se non modifichi quella un filtro che fa passare più aria non serve a nulla. (semplicemente passa ma non la usa). opinione spassionata: non vale le pena e la spesa. cambia solo un po' il rumore del motore. tutto qui. Smile
  Cita messaggio
non ho speso sicuramente 300 euro solo per un filtro solo per un po di rumore..che rumore proprio non ti da.. ho ho gia eseguito svariati lavori a livello di motore.. numerose mappature graduate a seconda della modifica effettuata.. i filtri come li hai descritti tu c sono e sono fatti di cartone li trovi su ebay a 49 euro.. e non servono proprio a niente.. il rumore ti posso garantire che t cambia solo liberando lo scarico ed elimando il FAP.. non sicuramente con un filtro.. e non è esattamente il filtro a darti i cavalli.. ovvio hai una portata maggiore di aria che come hai detto se non è regolata elettronicamente non serve.. quindi torno al titolo della mia discussione e cioè l installazione di un determinato filtro (BMC modello OTA) su una bmw e90.. non mi serve sapere se serve o meno perché per le modifiche che ho fatto è obbligatorio un filtro del genere.. almeno se uno ha intenzione di fare le cose a regola d arte.. volevo solo scambiare due opionioni con qualcuno che abbia già apportato questo modifica in particolare.. credo sia lo scopo del forum alla fine.. comunque grazie per la risposta..

Cita messaggio
Scusa dove hai scritto di averlo già installato e di avere un'auto mappata? Certamente non nel primo post di questa discussione.
  Cita messaggio
no non l ho scritto ma la mia richiesta era totalmente diversa.. tu mi hai risposto dicendo che non servono a nienre questi filtri.. e non credo nemmeno abbia capito il tipo di filtro che ho installato.. io volevo che qualcuno che abbia gia fatto questa installazione condividesse la propria esperienza in modo da confrontare i passaggi.. non mi serviva altro... ma grazie comunque.. davo per scontato che se uno installa un filtro del genere la macchina sia gia rimappata..

Cita messaggio
non si capiva che l'hai già installato. rileggiti dove parli del raccordo che non trovi. non c'è mai niente di scontato dopo anni di forum ed è piuttosto realistico descrivere questi filtri come delle cose inutili nei termini sopra detti. nel tuo caso è invece necessario? proprio quel filtro? bene. ne prendo atto e mi documenterò di più sulla possibilità dell'N47. (ne ho avuti 4 e non sapevo fossero da corsa).

al tuo sollecito è stato risposto di portare pazienza che (forse) qualcuno passa. spero che almeno questo ti vada bene. il resto sono solo opinioni da forum. (parlo delle mie naturalmente). Big Grin
  Cita messaggio
benissimo aspetterò ancora..

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)