Perdita di potenza 120d
Salve a tutti sono nuovo e purtroppo ho già bisogno di un consiglio.sono da poco in possesso di una bmw 120d del 2007 177cv e purtroppo almeno una volta al giorno si presenta un problema di perdita di potenza.vi spiego meglio ,all'improvviso in tutte le marcie se chiedi più potenza sembra un motore aspirato ,solo quando arriva intorno ai 3500 sembra che spinge un po' di più ma non come dovrebbe essere.non si accende nessuna spia ,il motore fa lo stesso rumore, e se la macchina si spegne per esempio in semaforo con lo start e stop continua a farlo,se invece si spende togliendo la chiave per poi inserirla subito dopo,ritorna tutto normale cioè il motore potente che è.che potrebbe essere ? oggi lo ritirata dal concessionario dove è stata fatta la pulizia della egr,e il meccanico mi a detto vai tranquillo che non lo farà più. dopo due tragitti di 20 km si è ripresentato.spero che qualcuno possa darmi un consiglio!grazie
  Cita messaggio
senza dubbio difetto tipico generato dalla valvola EGR, ma anche dal debimetro. il consiglio è banale quanto ovvio: tornare in assistenza per pulizia parti motore interessate e diagnosi.
  Cita messaggio
Grazie per il consiglio,ma credo che sia attuatore del turbo ,perché questa mattina ho provato ha staccare il connettore che porta l'alimentazione proprio a esso ,e faceva lo stesso difetto .credo che a volte si brocchi e non faccia andare il turbo.(il turbo è Mitsubishi).
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)