si spegne in marcia!
Ho notato ieri un comportamento strano, SOLO a benzina. Per una partenza in retro in salita ho messo a benzina e mi sono scordato a passare a metano.

Ad un certo punto, statale accelleratore costante come un "vuoto", calano i giri motore e anche schiacciando a tavoletta l'acceleratore non fa nulla. Come se non ci fosse benzina, o il debimetro fosse impazzito... Due tre volte, a spegnersi. A metano nulla. Ripasso a metano e faccio altri 200kilometri, nulla. Riprovo a benzina per curiosità, lo rifà pochi km dopo.

Che può essere? E perché solo a benzina?
Nessuna spia motore o altro.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
forse pompa benzina che se ne sta andando? magari anche solo relais..
  Cita messaggio
Non dovrebbe dare spie o errori?

Poi sarebbe il colmo, non avendo mai lavorato granché...
  Cita messaggio
forse proprio perché non lavoracon continuità che fa cilecca
  Cita messaggio
non vorrei dire una fesseria ma la pompa della benzina è attiva anche quando l'auto gira a metano , facendo circolare sempre la stessa benzina nelle tubazioni .

a volte capita che si rompono sulle auto a doppia alimentazione perchè la benzina nel serbatoio rimane sempre la stessa a lungo , il carburante col tempo "marcisce" è può danneggiare la pompa , parole che mi erano state dette dette da un installatore di impianti a gpl-metano.

inoltre anche girare sempre in riserva non fa molto bene alla pompa , meglio tenerle il serbatoio almeno a metà .
  Cita messaggio
eccheghezzo -_- anche altrove mi han detto che potrebbe essere lei. che fregatura :/
  Cita messaggio
ah le pompe!!!

[ATTACH=CONFIG]10336[/ATTACH]

Allegati
.gif   aa-1.gif (Dimensione: 9.4 KB / Download: 42)
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
riesumo il topic.

dopo che in BMW avevano trovato un paio di fili un pò spellati nel fascio cavi, a distanza di mesi il problema è tornato.
e, pensate che chiulo come ho accennato ad alcuni..proprio nel viaggio da/verso monaco dove non potevo far metano.

ora prima di cambiare la pompa della benzina a caso. si riesce a vedere il fascio cavi, per controllare se ci son altri fili spellati o che fan qualche strano contatto?
La pompa della benzina mi dà da pensare, ma NON da alcun errore in diagnosi o in memoria, nè tantomeno in marcia quando succede. A un certo punto, random, smette di pompare benzina. Stop. Spengo, riaccendo, riparte. Poi posso farc 300 km come 300 metri prima che si ripresenti.

Mi han parlato come diceva sopra pure [MENTION=12]Batmobile[/MENTION] pure di relè, ma non so bene manco dove sta su stò cassone.
Idee? Suggerimenti su come verificare sto fascio cavi? Dove passa?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)