Consiglio officina
Ciao ragazzi, sono un novello di BMW ed anceh di questo forum, quindi chiedo scusa se ho scritto nella sezione errata.

Ho da poco acquistato un E91 320i futura, auto veramente fantastica Smile

ora per mio puro scrupolo volgio eseguire un tagliando (olio, filtro olio e filtro aria), non volendo per svariati motivi avvicinarmi al concessionario ufficiale, avete qualcuno di fidato da consigliarmi ?

Io abito a Varese in zona lago.

Grazie e tutti Smile
  Cita messaggio
Ciao io sono stato e continuo ad essere possessore di bmw e ti posso solamente dire che ho eseguiti tagliandi in bmw ed in officine non. e credimi c'e molta differenza almeno che compri il materiale originale e lo fai montare in qualsiasi officina almeno risparmi un po nella manodopera

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Io onestamente sono diventato molto scettico sulle concessionarie, piu' che altro é che spesso ti propongono sostituzioni complete piuttosto che una riparazione, e di costi di manodopera sono veramente alle stelle.
Questo giovedì portero' da un generico che ho identificato, ma pare sia molto molto competente e preparato anche sia cambi automatici BMW.
Vediamo come va, farò eseguire un cambio olio e filtri.
  Cita messaggio
ciao, un cambio olio e filtri penso possa farlo qualunque meccanico e anche non...
il problema viene fuori su interventi di importanza maggiore. a quel punto bisogna vedere come muoversi...sulle vetture di oggi con elettronica a gogo io preferirei la concessionaria per cose strane
poi sono d'accordo che il costo orario è molto alto e che non hanno quasi mai la minima attitudine alla riparazione bensì alla sostituzione (talvolta anche per tentativi senza essere certi di risolvere il problema).
  Cita messaggio
Ieri ho eseguito il cambio olio nell' officina che ho identificato, per esser già oltre confine la spesa é stata contenuta, poco pi' di 60 € di manodopera + smalimento ed auto pronta in un'ora, service resettato correttamente.
Insomma esperienza positiva.
Ho montato filtri MAN ed olio motul 5W40 in specifica BMW.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)