Non ne vengo a capo...strappa!!
Avevo già esposto parte della cosa qui, ora la cosa diventa più "incasinata".

Dopo aver verificato che il metano fosse a posto, non si riesce a capire perché l'auto strappa.
A benzina si nota meno ma a metano poi diventa impossibile partire senza sfrizionare o riabbassare la frizione. Candele cambiate (una era scura) e la diagnosi diceva tre mancate accensioni ad un cilindro. Ma il motivo, appunto, non è dato saperlo. Le bobine sembra siano ok. In Bmw la provano ma essendo un problema più o meno intermittente...ovviamente non hanno rilevato nulla. Idee?

Martedì per fortuna mi danno una sostitutiva...almeno non sono a piedi
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Centralina metano? Saldature cablaggio?
Escludo usura alle pipette perché darebbe problemi sempre.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:Centralina metano? Saldature cablaggio?
Escludo usura alle pipette perché darebbe problemi sempre.

sono problemi che riscontro anche a benzina, purtroppo
  Cita messaggio
strozzaggio aspirazione?
  Cita messaggio
io sono sempre più convinto sia una bobina difettosa. Perchè a benzina il problema è più sporadico e meno accennato. A metano la scintilla essendo più "fiacco" come carburante probabilmente non è sufficiente e si nota ad ogni accellerazione. Solo che cambiare le bobine così, tanto per, se ne vanno 4-500 euro come niente fosse temo
  Cita messaggio
Probabile.....
  Cita messaggio
A chi può interessare... Benzina risolto.
Tutto merito della proverbiale "qualità Bmw": fascio di cavi che passa vicino al motore, le guaine si sgretolano come carta velina. Erano due fili scoperti sugli iniettori, ogni tanto andavano in corto e tutto in pappa. Per ora 500 km e sembra tutto a posto. Sta settimana bobine per il metano: me lo sento che sono loro
  Cita messaggio
CI SIAMO!!

cambiate le bobine, ora anche a metano è a posto. probabilmente la scintilla per il metano si era "affievolita" e non riusciva a bruciare.
se a qualcuno servono per andare a benzina, ve le regalo! Big Grin
  Cita messaggio
Vai Omar!!! Son contento che finalmente sei riuscito a sistemare Confusedmile_thumright:
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
sarà utile da mettere nei tutorial secondo voi? la casistica del metano è bassa, ma al di là del marchio in rete ho trovato molto poco su sto difetto
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)