Bmw x5 - ventola clima e telecomando
Salve a tutti, mi sono appena registrato perchè ho un paio di problemi e leggendo i vostri commenti ho capito che potete aiutarmi!
Possiedo una X5 del 2004 e dallo scorso anno presenta un problema che nessuno è riuscito a risolvere: il clima non funziona ma non funziona neppure la ventola dell'abitacolo!
Ogni tanto sento che arriva un po' d'aria calda (d'inverno) perchè probabilmente si attiva ma al minimo.
In estate chiaramente è un incubo! non vado in BMW perchè non potrei più permettermi la spesa, i tempi son cambiati, e vorrei capire cosa provare a sostituire in autonomia.

Altro problema dell'ultimo periodo è il telecomando: non apre/chiude l'auto. So che non ha una batteria interna, quindi immagino che possa essere colpa di un fusibile. Ma dov'è alloggiato? come faccio a capire qual'è???

Vi ringrazio tutti in anticipo e saluto!

SmileSmileSmile
  Cita messaggio
la batteria c'è.. è una batteria ricaricabile e, quando non si carica più, si deve cambiare l'intera chiave (perchè se apri la chiave è un delirio richiuderla e perchè non trovi facilmente la batteria in giro). è appunto prevista la sostituzione e non la riparazione in BMW. il costo è sui 200 €. con la seconda chiave, se ce l'hai, puoi capire se è un problema di chiave o di impianto centralizzato.

per il clima devi rivolgerti ad un professionista, tanto più se fino ad ora nessuno è riuscito a risolvere il problema. può essere un banale problema ai sensori temp, allo stadio finale, oppure qualcosa di ancora più consistente (come alla ventola che purtroppo prevede lo smontaggio di tutto il cruscotto e sono ore di manodopera). nessuno potrà mai dirti tout court cosa sostituire dell'impianto come espressamente chiedi. non siamo un forum di autoriparatori con poteri da medium. cmq per tua curiosità puoi visitare realoem.com e vedere di quanti pezzi è composto l'impianto. Smile
  Cita messaggio
mi associo a flash. non è manco un problema "comune", che capita spesso. c'è un mare di roba nell'impianto clima...e andare a caso potrebbe rivelarsi molto, ma molto più costoso di una diagnosi in BMW Smile
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)