Consiglio acquisto 320d (Serie 3 e93) m sport 2008
Ciao a tutti!! Dopo molti anni sono riuscito a mettere da parte qualche soldino e se tutto va bene stasera dovrei tornare a casa con il "mio" nuovo bmw 320 M sport e93 cabrio 2.0 td del 2008.
Il motore è stato completamente cambiato a 180mila km e ora ne ha su uno ancora in garanzia di 15 mesi con 15 mila km... volevo sapere se gentilmente potevate parlarmi dell affidabilità o meno di questa macchina perché sinceramente mi piace davvero tanto ma visto che per me e' un enorme sacrificio non vorrei spendere così tanto per qualcosa di poco affidabile...
Grazie in anticipo a tutti Smile
  Cita messaggio
di quel motore (320D N47 da 177 cv) si è già parlato decine di volte nel bene e nel male. leggi il forum. in sintesi ha il potenziale problema della catena di distribuzione. la soluzione è di "ascoltare il motore" perchè, quando la catena si rompe, è ovviamente troppo tardi e il danno consistente. altre rotture sono secondarie e meno frequenti.

non è normale cambiare il motore a 180 mila km. quel motore fa normalmente molto di più (è una ovvia osservazione, se non li facesse ci sarebbe una rivolta contro BMW), problema sopracitato a parte. quindi è uno di quelli che ha rotto.
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:di quel motore (320D N47 da 177 cv) si è già parlato decine di volte nel bene e nel male. leggi il forum. in sintesi ha il potenziale problema della catena di distribuzione. la soluzione è di "ascoltare il motore" perchè, quando la catena si rompe, è ovviamente troppo tardi e il danno consistente. altre rotture sono secondarie e meno frequenti.

non è normale cambiare il motore a 180 mila km. quel motore fa normalmente molto di più (è una ovvia osservazione, se non li facesse ci sarebbe una rivolta contro BMW), problema sopracitato a parte. quindi è uno di quelli che ha rotto.

Ciao flash! Grazie mille dell intervento stavo leggendo proprio ora dei molti problemi riscontrati sulla catena di distribuzione degli e91/92/92/93! Il venditore mi ha fatto vedere che a lui gli hanno cambiato tutto il motore gratis perché era ancora in garanzia inoltre ha sostituito anche tutta la turbina che però quest'ultima la ha pagata, quindi posso concludere che quell auto era una delle tante con quel problema alla catena e gliela hanno sostituita?
  Cita messaggio
l'ipotesi è quella Wink
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:l'ipotesi è quella Wink

Lei flash comprerebbe mai un e93 con motore sostituito con 15 mila km e ancora 1 anno e mezzo di garanzia? O cercherebbe più volentieri un 320 che non abbia mai avuto questo tipo di problema?
  Cita messaggio
ciao Lorenzo, certamente a livello di motore meglio uno nuovo in garanzia che un'auto chilometrata con il suo motore originale.
Resta però inteso che tutta la vettura ha 200.000km (boccole, sospensioni etc etc) e quindi si potrebbero presentare dei lavori di manutenzione da eseguire.
Inoltre, quando la venderai, avrà sempre tanti km.
E' una scelta personale a mio modo di vedere, l'importante è che sia una scelta consapevole.
  Cita messaggio
sankunen Ha scritto:ciao Lorenzo, certamente a livello di motore meglio uno nuovo in garanzia che un'auto chilometrata con il suo motore originale.
Resta però inteso che tutta la vettura ha 200.000km (boccole, sospensioni etc etc) e quindi si potrebbero presentare dei lavori di manutenzione da eseguire.
Inoltre, quando la venderai, avrà sempre tanti km.
E' una scelta personale a mio modo di vedere, l'importante è che sia una scelta consapevole.

Ciao sankunen grazie x l intervento! Beh finché su tratta di boccol3 etc sono comunque spese che potrei avere su qualsiasi auto usata... la mia paura era solo riferita sul motore ... comunque stasera vado a provarla e in caso lascio un acconto poi vi aggiornerò grazie dell intervento!
Avete qualche dritta su cosa posso guardare bene una volta aperto il cofano?
  Cita messaggio
Non posso considerarmi assolutamente un esperto, però negli ultimi tre mesi ho cercato molto sul web per l'acquisto di una 320d e91 usata. Vorrei dirti che comunque in questo caso il prezzo gioca un ruolo fondamentale, intanto per il valore in se di un'auto con 200000km sulle spalle, magari potresti trovare di meglio allo stesso prezzo. Mi rendo conto della banalità di quello che ho detto, ma, ad esempio, io sarei un pò restio ad acquistare una macchina che ha già praticamente 10 anni. Poi, ovviamente, entrano in gioco tutti i fattori assolutamente personali.
Spero la mia opinione ti possa essere utile.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)