Acquisto BMW E30 318is
Ciao ragazzi,
sono in trattative per acquistare un 318is E30 del 1989, quali sono i punti "deboli" di questa macchina? cosa devo controllare in particolare?
avete qualche consiglio da darmi?

Grazie in anticipo

GRIFF
  Cita messaggio
in sintesi è fondamentale lo stato di conservazione di tutta l'auto, poi ruggine e meccanica sono aspetti più specifici certamente da verificare. insomma la carrozzeria va vista attentamente e l'auto va guidata ovvero devi valutare se frena, se sale di giri (ne ha parecchi la versione IS), se fuma, se va dritta, se c'è olio in giro nel vano motore, ecc.

nel forum ci sono vari possessori di E30, anche nelle 2 versioni IS, aspettiamo il loro parere nello specifico, ma credo che punti deboli evidenti da verificare non ci siano. Smile
  Cita messaggio
Benvenuto.[emoji1]
Premesso che la mia era stata "leggermente" ritoccata nella meccanica da un biscaro il cui nik name è Deftones [emoji51], quando è arrivata l'ho portata in carrozzeria a rivedere i fondi e sopratutto la zona sotto al parabrezza. Sono state riscontrate infiltrazioni e ruggine in corrispondenza del vano porta oggetti. Infiltrazioni in quella zona le ho riscontrate anche in una precedente E30 posseduta.
La macchina c'è l'abbiamo da 7 anni, ha circa 270k km (da un po' non funziona il contachilometri). Ho cambiato i cavi delle candele in perdita, il tubo della benzina ed il supporto albero di trasmissione.
Per il resto nessun problema, va che è una meraviglia.
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Condivido le parole di Carsico.

Da verificare la presenza di ruggine nella zona sotto il parabrezza e nei fondi (zona baule ad esempio).

Meccanicamente non presenta grosse problematiche, ovviamente da valutare le solite cose, anche se essendo auto di oltre 20 anni bisogna mettere in conto un po' più del classico tagliando Wink

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
simone72
  Cita messaggio
Cornici vetri, zona pedaliera, fondi baule, passaruota, vano batteria per quanto riguarda la ruggine
Meccanismi sedili
Fettucce di apertura guantiera
Cieló
Supporti motore
Gommoni supporti posteriori
Giunto anti strappo
Pompe frizione
Ossido nei relais
Eventuale perdita rubinetto del riscaldamento
Ecco, hai già qualche serata di lavoro
  Cita messaggio
Grazie mille ragazzi la macchina è senza servosterzo e senza A/C, voi cosa ne pensate? Mi interessa principalmente avere un parere sul servo. La rende più "pura" o peggiore?

Cita messaggio
Griff 12 Ha scritto:Grazie mille ragazzi la macchina è senza servosterzo e senza A/C, voi cosa ne pensate? Mi interessa principalmente avere un parere sul servo. La rende più "pura" o peggiore?

Se non ha servo e aria condizionata è perfetta!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Perché dici così sei ironico?

Cita messaggio
lo dice serio: meno peso se è una macchina da divertimento Wink
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Griff 12 Ha scritto:Grazie mille ragazzi la macchina è senza servosterzo e senza A/C, voi cosa ne pensate? Mi interessa principalmente avere un parere sul servo. La rende più "pura" o peggiore?

Se fosse un'auto da tutti i giorni, i due optional sarebbe irrinunciabili, su una storica possono anche mancare. Wink
simone72
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)