[Z4 E89] Malfunzionamento abbaglianti automatici
La Z4 è tornata a casa finalmente, sembra tutto perfetto come guida, l'unico problema che ho riscontrato è che la modalità automatica degli abbaglianti è completamente sballata, nel senso che l'accensione e spegnimento sono completamente errate, ad es. rimangono accesi anche quando incrociano una vettura dall'altra parte o quando ho davanti un'altra auto coi fari posteriori accesi anche a poca distanza, secondo voi a cosa può essere dovuto?

Grazie Smile
  Cita messaggio
normalmente il problema è del sensore (delle telecamera) dell'high beam assistant. è nel retrovisore. (non hai ancora la fascia Drivers vero?). nel tuo caso potrebbe essere del cablaggio che va ai fari, avendoti recentemente smontato parte dell'auto. vado a logica.

va portata dall'elettrauto o in conce..... ovviamente, poi ci dirai. Wink
  Cita messaggio
Effettivamente la fascia è ancora lì, però non mi pare copra la telecamera:

[ATTACH=CONFIG]10671[/ATTACH]

Dici che possa comunque essere la causa del problema?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
no, direi anch'io che non la copre. Smile
  Cita messaggio
E' possibile che sia stata ricodificata l'auto e si siano "dimenticati" di riabilitare l'opzione.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
In officina (non BMW ufficiale però) sono caduti dal pero quando ho informato, subito dopo il ritiro, del problema, grazie per il feedback, farò ulteriori prove e li contatterò!
  Cita messaggio
Update: Il problema si è risolto da solo, ora funziona alla perfezione.
  Cita messaggio
yeah! Big Grin
hai pregato la fatina dei sensori stanotte? Big Grin

però il fatto che la cosa "sia partita da sola" non toglie che possa essere un problema intermittente.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
ROTFLONE, l'ho provato già diverse volte ed ha sempre funzionato alla perfezione, magari che faccia riferimento anche agli pneumatici e avendoli sostituiti dovesse ricalibrarsi in qualche modo?
Non ho effettivamente fatto la prova con la pioggia però, condizione in cui si era verificata inizialmente la problematica.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)