sostituzione diffusori audio E90
Condivido la mia esperienza e chiedo consigli, da qualche settimana sono nel mondo Bmw e della mia 320i del 2005 berlina, ho aggiornato acustica operando sostituzione diffusori pannelli anteriori con Midwoofer e tweteer separato, ottenendo un gradevole miglioramento acustico, preciso di aver scelto alle portiere dei 10cm e utilizzando supporto fai da te e tweteer con collegato in parallelo e condensatore da 3.3pf in serie.
Al posteriore ho sostituito i 10cm con dei 13cm 2 vie con efficienza 93 e risposta 70-23000 hertz ma ecco il problema ho la sensazione che il segnale al posteriore giunga filtrato (privato delle frequenze basse).
Sapete indicarmi se esiste un filtro e dove è posizionato?
Sull'anteriore capisco essendo presente il sub sotto sedili, ma dietro i bassi nella mia esperienza li gradisco.
Ho omesso modello e marca di componenti, ma se volete e posso li indicherò.
Grazie del vostro aiuto.
  Cita messaggio
a mio parere sul modello successivo (F30) BMW monta due sub proprio per questo motivo anche sull'impianto base.

non ci sono filtri secondo me. mai sentito ci fossero. cmq per controllare se ci sono filtri puoi andare su realoem.com e vedere gli spaccati. puoi indicare tranquillamente marca e modello dei diffusori. solitamente i diffusori posteriori e il sub non si toccano o meglio si sostituiscono solo quando si lavora anche sull'amplificazione. probabilmente perchè la sola sostituzione non migliora la situazione quanto sarebbe lecito aspettarsi.
  Cita messaggio
Grazie per la tempestiva risposta.
Dai spaccati non si ha chiaro se linea audio posteriore presenta filtro.
Comunque ho installato tweteer coral mt25 e midwoofer audison ap4 e posteriori hertz epx 130.5
Tutto fai da te, risultato soddisfacente anteriore ottima trasparenza piani sonori ben riprodotti buona dinamica ma posteriormente carenza frequenze basse x il problema sopra rappresentato.
Il tutto con autoradio Professional senza mai essere aggiornato e senza amplificazione aggiuntiva
Verificherò e appena trovata soluzione vi aggiornerò.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)