targhe personalizzate in italia... si puo' ??? a che costo ???
Hell Ha scritto:[COLOR="darkred"]Interessante.
Soprattutto se la targa diventa nominale e non segue l'auto.
Ma si sa davvero nulla sul costo ?[/COLOR]

Il problema di queste targhe nominali non è il costo iniziale, ma quello che ne consegue dopo.
O guidate perfettamente a codice o quando arrivano a casa le multe porti la patente direttamente in prefettura :neutral_doh:
Non credo si possa più raccontare la storiella del "non so chi guidava la mia auto" :S
Senza contare che diventi visibilissimo, se ti fermi dove non dovresti il giorno dopo sei già in prima pagina.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Il problema di queste targhe nominali non è il costo iniziale, ma quello che ne consegue dopo.
O guidate perfettamente a codice o quando arrivano a casa le multe porti la patente direttamente in prefettura :neutral_doh:
Non credo si possa più racontare la storiella del "non so chi guidava la mia auto" :S
Senza contare che diventi visibilissimo, se ti fermi dove non dovresti il giorno dopo sei già in prima pagina.

[COLOR="darkred"]Vero quello che scrivi........ ma sinceramente non mi pongo il problema.
Se sgarro e mi beccano pago.
Io vorrei davvero farmela la targa personalizzata........ e mi piacerebbe saperne di più. Wink[/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Hell Ha scritto:[COLOR="darkred"]Vero quello che scrivi........ ma sinceramente non mi pongo il problema.
Se sgarro e mi beccano pago.
Io vorrei davvero farmela la targa personalizzata........ e mi piacerebbe saperne di più. Wink[/COLOR]

Forse no mi sono spiegato!
Tutti se veniamo beccati paghiamo, anzi non portando la patente paghi molto di più!
Il problema è non rimanere a piedi.
Lo sai che se fai tre infrazioni una dietro l'altra ti scordi la patente!
Io faccio l'agente di commercio e non posso rimanere a piedi.
Ovviamente della propria patente uno fa quello che gli pare.

Gli unici motivi che potrebbero portarmi a fare la targa personalizzata sono: pagare un solo bollo, una sola assicurazione magari avendo più auto a disposizione spostando la stessa targa. Ma questa è utopia per l'Italia.

Per il resto è puro suicidio IMHO Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Forse no mi sono spiegato!
Tutti se veniamo beccati paghiamo, anzi non portando la patente paghi molto di più!
Il problema è non rimanere a piedi.
Lo sai che se fai tre infrazioni una dietro l'altra ti scordi la patente!
Io faccio l'agente di commercio e non posso rimanere a piedi.
Ovviamente della propria patente uno fa quello che gli pare.

Gli unici motivi che potrebbero portarmi a fare la targa personalizzata sono: pagare un solo bollo, una sola assicurazione magari avendo più auto a disposizione spostando la stessa targa. Ma questa è utopia per l'Italia.

Per il resto è puro suicidio IMHO Wink

[COLOR="darkred"]Avevo capito benissimo Wink
Conosco le cose che hai scritto e ne sono consapevole.
Però da molto tempo mi piacerebbe avere una targa personalizzata e la cosa mi intrippa molto. Ovviamente se il tutto ha costi "umani" Wink[/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ciao a tutti non so se avete letto su ruoteclassiche di questo mese, c'è un tipo che ha fatto targare la sua lotus esprint con lettere e cifre che ha voluto !!!!!
Non dice la cifra totale perchè ad occuparsene è stata una ditta di pratiche auto che si occupa di reimmatricolazioni per auto che vengono dall'estero !!!!
Però piacerebbe sapere anche a me !!!!
[SIGPIC][/SIGPIC][SIZE="4"]Cartu[/SIZE] [SIZE="4"]S[/SIZE]
  Cita messaggio
io ragazzi lavoro in centro a ferrara e passa tutti i santi giorni una bellissima ferrari 458 italia targata "FILO 4"... sto pezzente ha pure una gallardo targata " FILO 3" , e come vi dicevo una maserati "FILO 2" ....
  Cita messaggio
...sinceramente mi sembra strano...ma siamo sicuri che sono targhe italiane?
Anche io sapevo che da tempo erano state previste ma che nella realta' non sono mai state introdotte per via dei decreti di attuazione e per varie problematiche.
Attualmente si puo richiedere solo targhe la cui successione di lettere e numeri non sia gia' stata assegnata e sempre pero' nell'ambito di due lettere tre numeri e due lettere.
  Cita messaggio
praticamente, se ho capito bene, funziona come la targa di un cinquantino!!!
ma con il libretto dopo come si fa?? lo cambiano?? viene reimmatricolata una volta che l'auto viene venduta e si cambia intestatario?? poi l'intestatario dove appare se non esiste il libretto classico?? perche il libretto classico segue telaio e targa solitamente... se manca la targa perchè personale, lo puoi associare a tutto e tutti!!!
oppure rimane lo stesso la targa classica anche se non esposta e ci viene associata la targa personale, verrà fatto come un collegamento, come una ripetitiva per i rimorchi!!! (ragionamenti a voce alta)
interessante questa cosa!! mi informo dalla mia agenzia di autopratiche la prox settimana!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
interessante...

seguo!
[SIGPIC][/SIGPIC]
BMW F31 320d Xdrive ///M Sport
  Cita messaggio
alfi Ha scritto:...sinceramente mi sembra strano...ma siamo sicuri che sono targhe italiane?
Anche io sapevo che da tempo erano state previste ma che nella realta' non sono mai state introdotte per via dei decreti di attuazione e per varie problematiche.
Attualmente si puo richiedere solo targhe la cui successione di lettere e numeri non sia gia' stata assegnata e sempre pero' nell'ambito di due lettere tre numeri e due lettere.

sul fatto che siano italiane... onestamente non lo so...sembrerebbe di si ma non ci metto la mano sul fuoco...

cmq sarebbe uno spettacolo FI 086 LO ..... Smile Mrgreen
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)