Consigli su serie 1 120d xDrive
Cari tutti,

Ho trovato in un concessionario vicino casa mia una serie 1 120d xDrive M del gennaio 2016 (ultimo modello). Con meno di 15'000 km ( e 5 anni residui di garanzia BMW) ed un costo di 28'000 euro mi fa non poca gola.
Ho però dei dubbi che vorrei mi aiutaste a stemperare:
  • Se prendessi un'auto con un costo del genere vorrei sapere qualcosa sull'affidabilità del motore. È un propulsore che da problemi oppure no?
  • Dal punto di vista dei consumi, in uso rilassato e autostradale, avete qualche informazione? Non ho trovato nulla a proposito di consumi reali.
Queste sono le questioni che mi vengono al brucio, ma se avete ulteriori consigli e osservazioni da fare siete più che benvenuti! Big Grin

Grazie in anticipo

Slid
  Cita messaggio
sul motore (B47D20) non c'è ancora casistica. per ora non si legge di particolari problemi. come consumo in autostrada fa circa 16 km/l a velocità codice. altro qui: http://www.spritmonitor.de/en/overview/6...owerunit=2
  Cita messaggio
Grazie Flash!

Un altro dubbio mi attanaglia: la macchina é spettacolare, full optional (pure le superflue pinze freno M che però sono bellissime) ma non ha il navigatore satellitare.
Il GPS é raggiungibile via software da una concessionaria ufficiale?

Slid
  Cita messaggio
no il navigatore è anche hardware. BMW generalmente non fa neppure il lavoro... troppo lungo e complesso.
(e se venisse fatto ti costerebbe uno sproposito).
  Cita messaggio
Ok, in tal caso userò lo smartphone quando necessario.

Tu cosa ne pensi? Ti sembra una buona occasione?
  Cita messaggio
non saprei. dovrei vedere effettivamente la lista degli optional. le auto si acquistano anche, se non soprattutto, col cuore, quindi se ti coinvolge.... prendila.
  Cita messaggio
Piccolo errata: si tratta di una 118d xdrive, che per quanto mi riguarda é un valore aggiunto.
In un'auto guardo estetica, optional e risparmiosità nei consumi.
Ecco il link http://stocklist.gestionaleauto.com/gonl...vo=7250511.

Coinvolto sono coinvolgessimo: é una perla, dal punto di vista meccanico, degli optional (rispetto a quella che mi ero configurato sul sito mancano solo navi e HUD), dell'estetica.

Mi sa che il test drive deciderà per me.

Ho ancora una domanda per voi: non prenderei mai una BMW a trazione solo posteriore, sia per la sicurezza generale sia perché molto spesso e per tutto l'anno faccio valichi alpini possibilmente innevati/viscidi/ghiacciati. Ho visto svariati video di come si comporta l'xdrive su fondi non ideali, ma molti di questi video si riferiscono alle X, che hanno la scatola centrale a catena e non a ingranaggi come le non-SUV xdrive. La mia domanda é quindi: cosa devo aspettarmi da una xdrive su neve (diciamo i 3/4 cm che posso trovare in inverno in autostrada e statale)?

Grazie!

Slid
  Cita messaggio
l'auto perde il 25% dopo 1 anno. all'acquisto il conce ti fa il 10% di sconto sul prezzo che vedi sul sito. un 118D, quindi, da non pagare più di 25.000, poi vedi tu.
  Cita messaggio
Ciao Flash,

grazie per l'esortazione. In effetti configurandola identica sul sito BMW e togliendo 10% e 25% mi é venuto 25'000 euro.
La concessionaria mi ha anche offerto molto poco per il mio usato, forse a questo punto può avere senso andare in BMW e farmi fare un preventivo con permuta direttamente da loro.

Grazie ancora dei consigli!
  Cita messaggio
ciao, la xdrive per i 3-4cm non serve a niente. basta la TP quindi con xdrive puoi andare ben oltre i 3-4cm ma dipende se hai o no le gomme da neve. senza gomme invernali le 4x4 non servono a molto di più di una 2x4
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)