Si possono miscelare olii motore simili?
Ciao a tutti. Ho bmw 320d 120kw-163cv. in rimanenza ho olio castrol 5-w30 e 5-w40. Posso miscelarli al prox cambio olio? Grazie per gli eventuali aiuti
  Cita messaggio
sposto nell'appropriata sezione del forum.

se cambi l'olio, non vedo perchè miscelare (e in che percentuali tra i due? non si legge). un conto è un rabbocco, un conto un cambio. il rabbocco certamente non ha mai creato problemi. un cambio non lo rischierei. se poi uno è edge e l'altro magnatec non lo farei proprio, anche se sono entrambi long life 4 (requisito necessario).
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:sposto nell'appropriata sezione del forum.

se cambi l'olio, non vedo perchè miscelare (e in che percentuali tra i due? non si legge). un conto è un rabbocco, un conto un cambio. il rabbocco certamente non ha mai creato problemi. un cambio non lo rischierei. se poi uno è edge e l'altro magnatec non lo farei proprio, anche se sono entrambi long life 4 (requisito necessario).

Grazie del tuo aiuto. Hai ragione: per miscelare intendo aggiungere all'olio nuovo 5W-40 una piccola quantità residuale (al max 1 lt = 20% del totale) di olio sempre nuovo (anche 5W-30 e non 5W-40) che mi è rimasta dall'ultimo cambio olio efettuato.
  Cita messaggio
1 lt è nell'ordine del rabbocco. se è long life puoi farlo.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)