BMW E46 318i ... motore per niente silenzioso
Ho acquistato da poco una BMW e46 318i... la macchina pare vada bene ma sopra i 2500 g/m , anche in 5 su autostrade ,è molto rumorosa per quanto riguarda il motore... "ruggisce" . Insomma volevo sapere se è una caratteristica o meno , visto che non mi sembra 110 KM/h un rilascio così eccessivo di potenza da farla "urlare". Infatti ho letto da qualche parte che son macchine silenziose anche ad alti regimi.
Vorrei appunto saperne di più da coloro che la conoscono se ciò è imputabile a qualche anomalia..
Grazie
  Cita messaggio
beh no, quel motore è rumoroso, però andrebbe valutato per bene, cosa impossibile in un forum.

a mio parere dovresti farlo sentire ad un meccanico,che conosce quel motore, per capire se eccede dalla normalità. lo stato delle varie pompe, le valvole, il filtro dell'aria e altro incidono sul rumore.
  Cita messaggio
....beh----il rumore motore è sottointeso che non è di ferraglia fortunatamente....è semplicemente rombo...se poi affermi che non è silenzioso....allora è ok....magari vedere il collettore di scarico sul blocco motore potrebbe evidenziare qualche cedimento o crepa.
Grazie.
  Cita messaggio
non è silenzioso.

e chiaramente anche tutto l'impianto di scarico va valutato, come giustamente hai scritto.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)