Strano rumore a macchina ferma con motore al minimo
Salve, un paio di settimane fa ho cominciato a sentire questo rumore metallico tipo maracas che non ho ben capito da dove viene, non è chiaro, solo a motore acceso e con la macchina ferma. Non sempre, un giorno si altri due o tre no ecc... L'ho già portata due o tre volte dal concessionario perché secondo me vibra ed è rumorosa quando è ferma con motore acceso al minimo (non si sentiva ancora il rumore metallico tipo maracas) il quale mi ha più volte rassicurato dicendomi che secondo loro la macchina non ha alcun problema ed è perfetta. La vettura è una 520D GT fine 2012 con circa 70.000 km. se c'è qualcuno che ha lo stesso modello o problema mi piacerebbe sapere che ne pensa, grazie mille in anticipo...:?

[video=youtube;Z94sMnGTWNw]https://www.youtube.com/watch?v=Z94sMnGTWNw[/video]
  Cita messaggio
è un rumore che normalmente non esiste in quel motore (n47), quando il motore è ok. (ne ho avuti 3, compreso l'ultimo che è proprio un 320D da 184 cv come il tuo).

forse è il rumore della catena di distribuzione, non sono certissimo perchè ha un "ritmo" più lento (vedi/senti altri video su youtube). soprattutto se è localizzato a dx nel motore. senza spaventarsi troppo, serve una diagnosi approfondita ed in concessionaria è possibile. (al di là del semplice ascolto che lascia il tempo che trova). magari presso un altra concessionaria. escluso questo, qualunque cosa sia è meno grave. potrebbe anche essere un supporto che ti sta lasciando e quindi a causa della anomala vibrazione si genera quel rumore.

facci sapere.
  Cita messaggio
Apri il tappo dell'Olio (a motore freddo ovviamente) cerca la catena con un dito e prova a "tirarla"...se si muove (allentata) ti sta salutando....Confusedad_wall:Sad
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
Scatola filtro dell'aria.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
simone72
  Cita messaggio
Grazie a tutti davvero per le risposte, gentilissimi Smile a fine mese ho preso appuntamento dal concessionario e cercherò di riferire quanto avete scritto. grazie ancora.
  Cita messaggio
Allora, ritirata ieri dal concessionario, hanno voluto controllarla a motore freddo e ho dovuto lasciarla per due giorni nella loro officina. Il test della catena non lo hanno potuto fare (anche se mi hanno assicurato di averla controllata comunque) perché il computer non poteva, dicono ci sia una specie di blocco a livello software per cui non lo fa se il motore non ha almeno 75.000 km. I rumori nel video sono normali secondo loro così come il motore che non vibra ne presenta alcun tipo di anomalia. In pratica mi hanno ripetuto la solita storia..."lei non è abituato al 4 cilindri perché ha sempre guidato una 6 cilindri...". Totale 120 euro.

Speriamo abbiano ragione, per ora vi ringrazio ancora per i consigli, una buona giornata a tutti.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)